21/03/2023

ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone: l’incredulità di Scaloni, l’amarezza di Deschamps ed il grande orgoglio di Tagliafico

2 min read

Mixed zone, il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps ha parlato ai microfoni di TF1 dopo la sconfitta contro l’Argentina nella finale del Mondiale. Parole amare ovviamente, per come era stato raddrizzato l’incontro.

RIMPIANTI- “Questo dà ancora più rimpianti, se avessimo incassato il 3-0 non ci sarebbe stato niente da dire. Non abbiamo fatto le cose giuste per un’ora. In seguito, con molto coraggio, energia e qualità, abbiamo spinto l’Argentina al limite. Dopodiché, si gioca a cosa? Non abbiamo fatto tutto bene, ma come in questo Mondiale, c’era cuore ed energia. Quando tocchiamo qualcosa e ci sfugge, è ancora più difficile da digerire. E’ così, bisogna accettarlo”.

SUI CAMBI- “Se ho fatto dei cambi così presto è stato perché non ero soddisfatto ed ero convinto che si potesse fare meglio. Questo non vuol dire che i giocatori che sono usciti fossero più colpevoli degli altri. Non abbiamo avuto tutte le nostre forze per motivi diversi, non mi dilungo in spiegazioni. Abbiamo ribaltato una situazione molto compromessa grazie alla qualità e al carattere ma non è bastato”.

L’Argentina di Scaloni ha vinto il Mondiale 2022 battendo la Francia ai rigori in una della finali della Coppa del Mondo più emozionanti di sempre.

NON ME NE RENDO CONTO- “Ancora non me ne rendo conto, è troppo bello essere campioni del mondo. Non può essere che abbiamo sofferto così tanto, ma questa squadra è fatta per soffrire e sa reagire a ogni cosa”.

Intercettato dai microfoni di Rai Sport, l’esterno dell’Argentina Nicolas Tagliafico ha dichiarato con entusiasmo

RIMASTI CALMI- “Siamo rimasti calmi: nonostante tutto quello che abbiamo affrontato in questa competizione stasera eravamo molto tranquilli. Ci siamo detti che non c’è gusto senza sofferenza. Il primo tempo è stato ottimo, nel secondo abbiamo commesso qualche errore, ma abbiamo vinto sia dentro che fuori dal campo: come argentini otteniamo sempre quello che vogliamo”.

Autore