ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Mancini: “Campo in pessime condizioni, non è un alibi. Bene ma serviva più cinismo”

3 min read

Mixed zone, la nazionale italiana non va oltre lo 0-0 in casa della Polonia, un risultato buono in parte ma che “obbliga” a battere l’Olanda mercoledì a Bergamo, per evitare ulteriori complicazioni. Buona la prestazione degli azzurri, il CT al termine dell’incontro si è detto soddisfatto malgrado l’occasione persa ed un terreno di gioco non degno di una competizione simile. Andiamo a vedere quello che ha detto Mancini al termine della gara ai microfoni di Raisport.

SERVIVA PIÙ CINISMO- Il terreno di gioco era in condizioni pessime. Abbiamo avuto diverse occasioni, specie nel primo tempo ma anche nel secondo. Avremmo dovuto vincere con un paio di gol di scarto. Al di là del risultato siamo contenti. Abbiamo spinto fino al novantunesimo, ci è mancato un po’ di cinismo, in un paio di occasioni potevamo tirare in porta invece abbiamo passato la palla in mezzo. Devi essere cinico, tu domini le partite, rischi di prendere un contropiede e perdere”.

SUI SINGOLI- Belotti ha giocato bene, non era semplice. Anche Pellegrini che veniva da un’operazione fatta lunedì. Più di così non poteva fare. Kean è giovane e può migliorare molto. Chiesa? Purtroppo i gol si sbagliano, speriamo di non farlo mercoledì”.

Andiamo a vedere anche il tenore ed il peso delle parole dei protagonisti in campo, autori di una partita sicuramente arrembante nel finale ma con qualche spreco di troppo nella prima frazione.

VERRATTI- Il campo era duro, ci ha penalizzato, ma nonostante ciò abbiamo creato molto, peccato non aver segnato. Questo non è un campo facile, ma noi abbiamo imposto il nostro gioco. Ci giochiamo il primo posto con l’Olanda e li affronteremo in casa, è tutto nelle nostre mani”.

ACERBI- E’ mancato solo il gol, abbiamo interpretato bene la partita contro un avversario importante. E’ stata un’ottima partita. Lewandowski? E’ un grandissimo attaccante, come tanti che ha la Polonia, abbiamo cercato di giocare. L’Olanda? E’ un’ottima squadra, abbiamo fatto una buona partita quando abbiamo vinto 1-0, dobbiamo ripetere la gara dell’andata“. 

PELLEGRINI- “Il mister mi aveva detto che c’era la possibilità di giocare nel tridente, sono stato contento. Abbiamo fatto un’ottima partita, dovevamo essere più bravi davanti alla porta. C’era un campo impresentabile che non ci ha aiutato, non ho mai giocato su un campo così. C’erano dei punti in cui era impraticabile. Siamo molto rammaricati, dopo una partita del genere sentiamo di aver perso due punti per strada. E’ andata così, sia io che Belotti potevamo fare qualche scelta diversa. Adesso dobbiamo andare a vincere mercoledì. Speravo di segnare, era importante per tutta la squadra e anche per me. Sono un po’ rammaricato perché secondo me questa era una partita da vincere”.

EMERSON- “Non sono sorpreso, quando vieni in Nazionale devi sempre essere pronto. Quando ho saputo che avrei giocato ero felice, quando indosso questa maglia devo fare sempre del mio meglio. Quando arrivo qui cambio a livello mentale, mi sento un giocatore importante e parte del gruppo. Nel Chelsea in questo inizio di stagione non sta andando come mi piacerebbe, devo soltanto lavorare e quando sono in campo pensare a fare del mio meglio. Il gol sbagliato? Ci penserò molto, questa sera sarà lunga… Purtroppo non sono riuscito a segnare però fa parte del gioco”.

Autore