ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Mancini: “Di solito iniziamo i gironi in salita, magari questa volta finiremo in discesa. Retegui? Serve tempo”

1 min read

Mixed zone, Roberto Mancini commenta la sconfitta interna per 2-1 contro l’Inghilterra, gara inaugurale del girone di qualificazione azzurro verso Euro 2024. Le sue parole ai microfoni della Rai.

STRADA LUNGA- “Sapevamo che era una partita difficile, abbiamo subito due gol da calci piazzati nel primo tempo poi nel secondo abbiamo dominato e meritavamo di pareggiare. Ci dispiace iniziare così, ma la strada è lunga”.

SULLA GARA- “Nella ripresa abbiamo pressato meglio, siamo stati più alti e devo dire che ho rivisto una grande Italia. Loro sui calci piazzati erano sempre pericolosi, abbiamo preso reti evitabili: il primo gol è stata una disattenzione, il secondo è arrivato su rigore. Ora ci rimbocchiamo le maniche. Di solito iniziamo i gironi in salita, magari questa volta finiremo in discesa”.

SU RETEGUI- “È stato tre giorni con noi, ha bisogno di conoscere i compagni e il calcio italiano. Ci vuole tempo. Ha avuto difficoltà nel primo tempo, i difensori inglesi lo hanno limitato. Nella ripresa si è mosso meglio, ma essendo così giovane ha solo bisogno di tempo”.

MALTA- “La nostra speranza è di qualificarci un po’ prima per poi far giocare qualche ragazzo nuovo in fondo alle qualificazioni, ma ora dobbiamo pensare alla sfida contro Malta”.

Autore