ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Mancini: Questa è la mentalità giusta. In Italia serve ottimismo o non si vive più

1 min read

Mixed zone, la nazionale italiana supera la Moldova in amichevole con un netto 6-0, un risultato che certifica la forza della squadra di Mancini, dopo aver vinto a punteggio pieno il girone di qualificazione ai prossimi europei e la conseguente buona partenza in Nations League. Andiamo a vedere quello che ha detto il CT azzurro al termine della gara ai microfoni di Raisport, Mancini in questi giorni si era fatto sentire anche con il ministro Speranza per a questione scuola-sport.

LA MENTALITÀ GIUSTA- “Ho visto tante cose interessanti. Abbiamo avuto qualche difficoltà nel primo quarto d’ora, ma penso fosse abbastanza normale, perché abbiamo cambiato tanti giocatori. La mentalità è quella giusta, anche cambiando molti elementi, e questo è un segnale positivo”.

SU CAPUTO- “Titolare all’Europeo? Dipenderà da lui, anche questa sera si è mosso bene. I gol li fa, anche se ne abbiamo altri tre che sono molto bravi. Poi dipenderà da lui: se continuerà così…”.

SU BERARDI- “Berardi ha fatto benissimo: nel primo tempo ha giocato molti palloni, ha giocato molto bene come Locatelli e Caputo. È chiaro che speriamo di avere tanti giocatori bravi nel momento delle convocazioni”.

SERVE OTTIMISMO IN ITALIA-  “Bisogna essere ottimisti nella vita, sempre, e in questo momento dobbiamo esserlo tutti, altrimenti non si vive più”.

Autore