ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Mancini: “Questa è la strada, difficoltà che capitano. Abbiamo fatto qualche errore”. Donnarumma: “Errore? Avanti a testa alta”

2 min read

Mixed Zone, l’Italia perde 5-2 contro la Germania, Mancini vede anche cose positive. Il commissario tecnico azzurro riparte dai due goal oltre il novantesimo, maturati dopo che la squadra tedesca era già sul 5-0. Le parole di Mancini nell’immediato post partita ai microfoni della Rai.

NON ABBIAMO DIFESO DA SQUADRA- “Peccato chiudere così, non abbiamo difeso da squadra. Questa sconfitta non vanifica nulla, il gruppo è aperto, ne perderemo altre di partite”.

SULLA GARA- “Un vero peccato. Loro sono forti, noi lo sapevamo. Abbiamo concesso troppo. Abbiamo fatto anche delle cose buone però è chiaro che dispiace chiudere così. Ci sono stati degli errori, non abbiamo difeso bene come squadra. Se vuoi recuperare ti esponi al contropiede, e contro questi giocatori rischi”.

COSE CHE CAPITANO- “Questa è la strada, in partite come questa capitano queste difficoltà. Il 5-2 non vanifica nulla, perderemo altre partite. Il gruppo è aperto, vediamo”.

OTTIMISMO- “Ci sono stati altri esordi (Luiz Felipe e Scalvini, ndr), poi il primo gol di Gnonto. Ma loro sono stati più bravi”.

GIOVANI- “Scalvini? È stato bravissimo, lo abbiamo notato in allenamento. Bravissimo sia in posizione di difensore centrale che da centrocampista. Se Gnonto cresce, ha il potenziale per fare il centravanti. Anche Scamacca crescerà, assieme a Raspadori”.

DIFFERENZA CON LA GERMANIA- “Siamo a buon punto, infatti pensavo di perdere già a Bologna questa partita, anche 4-0”.

Donnarumma, molto nervoso a fine gara, discute con i tedeschi al triplice fischio e poi prosegue ai microfoni Rai nel post partita

ARRABBIATI- “Siamo arrabbiati, non ci sono scuse, adesso dobbiamo guardarci in faccia. Non siamo questi, ci è mancato tutto. C’era anche un po’ di stanchezza, non era facile dopo cinque partite alla fine del campionato. Adesso negli spogliatoi analizzeremo tutto. Ci dispiace per i tifosi per quello che hanno visto. Non va bene ma insieme ripartiremo”.

SULL’ERRORE- “Il mio errore? Abbiamo fatto tutti degli errori, potevo buttarla via. Dopo gli errori si cresce. Adesso guardiamoci, in faccia, riposiamo e ripartiamo. Ancora un mio errore? Quando è capitato, dopo un fallo contro il Real? Se vogliamo fare polemiche… Non c’è problema, da capitano mi prendo le colpe e vado avanti a testa alta”.

Autore