ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Mancini: “Verratti-Locatelli? Meglio soffrire perché qualcuno bravo non giocherà”. Ramsey: “Italia grande squadra, è stata dura”

3 min read

Mixed zone, festa azzurra dopo la splendida vittoria sul Galles, un tris perfetto dominato dall’inizio alla fine, senza subire niente e con un controllo totale del gioco per tutta la durata della gara. L’Italia domina il girone, gioca il miglior calcio visto fino ad ora e con la vittoria sul Galles per 1-0 conquista il primo posto, utile per andare ad affrontare una tra Ucraina ed Austria. L’Italia c’è, Mancini ha convinto tutti ed ora dovrà far tesoro dell’abbondanza a centrocampo, la splendida prova di Verratti di ieri lo metterà sicuramente in difficoltà quando dovrà scegliere tra lui e Locatelli, grande protagonista contro Turchia e Svizzera. E a proposito di queste due, 3-1 per gli elvetici, Turchia a casa malamente, Svizzera che spera invece il ripescaggio, terza nel girone per una peggiore differenza reti del Galles. Andiamo a vedere cosa hanno detto Mancini, Page e Ramsey al termine del match, partendo dal ct azzurro, prima ai microfoni Rai e poi in conferenza.

IMPOSSIBILE FAR MEGLIO- “Meglio di così non si poteva. Avremmo potuto fare un gol in più. I ragazzi sono stati bravissimi. Anche cambiando non deve cambiare niente, i giocatori sanno quello che devono fare, il prodotto non cambia.

SU VERRATTI- “Verratti? Oggi abbiamo dimostrato che tutti sono titolari. Tutti hanno fatto quello che dovevano fare, anche di più. A Wembley andiamo in uno stadio fantastico. Da adesso inizierà un altro torneo. Bisognerà giocare bene fino in fondo e speriamo di tornarci, a Londra”.

SUI RECORD-  “Al momento sono ancora indietro, Pozzo ha vinto tante altre cose importanti. Salutiamo Roma e la ringraziamo per quello che ha fatto. Dedichiamo questa vittoria a tutti i ragazzi e ai bambini che hanno sofferto tanto in questo anno e mezzo. Se lo meritano”.

OTTAVI DI FINALE- “Tutti quelli che passano il turno e vanno agli ottavi sono tutti in lizza per vincere. Anche noi abbiamo difficoltà. Tutte le partite sono difficili. È sbagliato pensare che tutte le partite si possono vincere perché sono tutte nazionali”.

CONFERENZA-  “Dubbio Verratti-Locatelli? Meglio averli tutti a disposizione e soffrire perché qualcuno bravo non giocherà. Questo è successo fin dall’inizio e la sofferenza continuerà. Se i ragazzi continuano così io sono felice. Non chiedo nient’altro. Notti magiche? Mi ha fatto piacere. Siamo tornati indietro di qualche anno in un momento straordinario: eravamo tutti più giovani, il Mondiale del ’90 con tutti i tifosi qui all’Olimpico fu straordinario e fu un peccato non vincerlo”.

Il centrocampista della Juventus e del Galles, Aaron Ramsey, ha parlato all’Uefa dopo la sconfitta contro l’Italia, comunque indolore

PARTITA DURA- “Per lunghi periodi della partita è stata dura. Abbiamo affrontato una grande squadra che è imbattuta da 30 partite. Ancora una volta, abbiamo mostrato un grande carattere, non puoi mai metterlo in discussione perché diamo sempre tutto. Per noi era importante restare compatti e cercare di creare un paio di occasioni. Abbiamo un buon equilibrio e dobbiamo solo essere più costanti nelle partite”.

E poi Robert Page, ct del Galles che non poteva mancare e ha così parlato, facendo proprio una battuta su Aaron Ramsey

GRANDE GARA NON IN CODIZIONE- “Aveva condizioni precarie, erano anni che non giocava tre gare così di fila. Ha fatto una grande gara e merita complimenti”.

Autore