ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Marino: “Miranchuk e Malinovskyi possono convivere, c’è rispetto”. Giampaolo: “Atalanta superiore, dobbiamo dimenticare”

2 min read

Mixed zone, l’Atalanta vince di prepotenza contro la Sampdoria, il 4-0 finale è raccontato nei dettagli da Marino, dg della società bergamasca. Andiamo a vedere che cosa ha detto nella conferenza stampa di seguito al match.

SITUAZIONE INTERNA- “Il post di Pessina? Miranchuk e Malinovskyi vivono con grande rispetto uno dell’altro, siamo un caso unico in Europa visto che abbiamo un giocatore ucraino e uno russo, dimostrano che questi due popoli possono convivere insieme”.

MAI PERSA- “La squadra c’è sempre stata, ha sempre mostrato lo spirito di Gasperini. Ci sono stati episodi su cui non voglio tornare, sono mancati gol e altro, ma la squadra ha sempre dimostrato il carattere”.

SU MALINOVSKYI- “Si è subito fermato dopo che ha sentito tirare, speriamo che non sia nulla di grave. Tocchiamo ferro”.

LEVERKUSEN IN EUROPA- “Insieme al West Ham è la squadra più forte che potevamo affrontare. È bello affrontare squadre forti, è uno stimolo, sarà uno spettacolo”.

OBBIETTIVI- “Sposo la linea di Allegri, giochiamo per il treno dell’Europa, sarebbe bello rimanere in lotta per la Champions, ce la giocheremo fino alla fine, il campionato è molto lungo”.

GASPERINI SOFFERENTE IN TRIBUNA- “Non credo. Ho “sentito” la partita anche io”.

E poi c’è Giampaolo che in qualche modo prova a cancellare immediatamente la pesante sconfitta per guardare oltre. Le sue parole a Dazn

ATALANTA SUPERIORE- “L’Atalanta ci è superiore, al netto degli errori fatti di cui siamo consapevoli. C’è poco da cercare il pelo nell’uovo, l’Atalanta è stata superiore”.

CAMBIO SENSI- “Il cambio di Sensi? Ha avuto un risentimento, così come Quagliarella. E’ stata una partita fisica, uno contro uno. oro sono forti, hanno una marcia in più. C’era il rischio di perderli entrambi”.

SU GIOVINCO- “Giovinco? Da quando è arrivato con me si è allenato praticamente due volte: il primo giorno e ieri, poi ha fatto personalizzato. Con l’Atalanta devi essere al top della condizione. Oltre che sul piano tecnico siamo stati surclassati anche sul piano fisico. Se non stai bene perdi campo e non tieni il duello. Giovinco si è allenato due volte, dovrà lavorare e trovare la condizione, poi troverà un minutaggio adeguato. Sta bene di salute. Magari trovi l’Atalanta ed è più difficile, trovi una squadra più tecnica ed è più facile.

CONSEGUENZE- “Conseguenze per il 4-0? Dobbiamo dimenticare rapidamente. L’ho detto già ai ragazzi. Adesso sarà sempre così, nemmeno parlo di questa partita, i subentrati mi sono piaciuti. Però ora resettiamo e domani ripartiamo”.

Autore