ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Mourinho: “Ottima partita. Milan? Se devo posso giocare io, non c’è problema”. Gasperini: “Quando c’è la concentrazione giusta, come stasera, per l’avversario diventa difficile”.

2 min read

Mixed zone, la Roma di Mourinho torna sconfitta da Bergamo con un 1-3 che equivale ad una pesantissima battuta d’arresto in uno scontro diretto in chiave quarto posto Champions. Le sue parole a fine gara a Dazn.

UN’OTTIMA PARTITA- “Pur con i nostri limiti abbiamo fatto un’ottima partita, non potendo togliere gli episodi dalla partita che determinano un risultato. La sconfitta è arrivata per episodi perché nel primo tempo abbiamo controllato la gara, senza creare ma senza fatica. Il gol di Pasalic è un episodio, ma non siamo stati inferiori all’Atalanta nonostante i tanti cambi necessari. Nel secondo tempo potevamo raddrizzarla, poi però l’episodio di Rui Patricio ha chiuso la gara”.

ORA IL MILAN TRA STANCHEZZA ED INFORTUNI- “Se devo posso giocare io, non c’è problema. Questo gruppo è unito e nelle difficoltà reagisce insieme. Anche i tifosi sono orgogliosi della squadra, anche stasera che in pratica abbiamo finito in nove ma centrando un palo. È difficile per me criticare questa squadra, giocando coi nostri limiti. Come atteggiamento non posso dire nulla a quelli che hanno giocato. I pali significano che creiamo occasioni da gol. Sfortuna o poca efficacia, cambia poco e gli infortuni fanno parte del gioco. Contro l’Atalanta abbiamo provato a proteggere i giocatori più stanchi dopo l’Europa League, come Dybala e Matic, ma chi è sceso in campo come Bove e Solbakken hanno fatto una prova positiva. Quando eravamo completamente in partita abbiamo preso quel terzo gol, ma non è colpa di Rui Patricio, è di tutti”.

RIFLESSIONI- “Per alcune squadre quando manca qualcuno è un piccolo problema, per noi è un problema enorme. Smalling è Smalling, c’era Llorente che si stava adattando bene ed ora è fuori anche lui. Magari perdere contro il Feyenoord ci avrebbe permesso di lottare di più fino alla fine in campionato, ma ripeto che sono contento dei ragazzi”.

Atalanta, Gian Piero Gasperini ha parlato a Dazn dopo una vittoria tra le più importanti della stagione.

SULLA GARA- “Abbiamo affrontato una squadra indubbiamente forte. Per batterla in questo modo, c’era bisogno di tutte le componenti: abbiamo fatto un’ottima prova. Quando c’è la concentrazione giusta, come stasera, per l’avversario diventa difficile. I centrocampisti hanno fatto doppia funzione e ci hanno dato molta compattezza”.

STIMOLI- “Stimoli? Sette anni sono tanti. Stasera vedevo Cristante, Spinazzola, Mancini… effettivamente sono passati degli anni da quando c’erano loro. Questa società si evolve in continuazione, ultimamente un po’ meno, ma ho trovato un ambiente ideale per lavorare. C’è tanto rispetto e conoscenza tra di noi, questo ci aiuta a toglierci delle soddisfazioni”.

ZAPATA- “Zapata? Col miglior Duvan potevamo avere più chance. Giocatori come lui e Muriel sono in grado ancora di darci un grande aiuto e con la loro miglior condizione possiamo raggiungere il nostro traguardo”.

Autore