ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Napoli-Bologna: le voci dei protagonisti con un Mihajlovic deluso ma allo stesso tempo molto felice

3 min read

Mixed zone, il Napoli chiude il turno numero dieci con un 3-0 al Bologna, utile a raggiungere il Milan in vetta e a certificare la crisi della Juventus, ora a meno 13. A fine gara le parole di Marco Domenichini, vice dello squalificato Spalletti ai microfoni di Sky Sport.

SULLA GARA- “Insigne è un rigorista che non ha problemi, al di là di qualche inconveniente negli ultimi tentativi. Il mister ha piena fiducia in lui. Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno sempre tenuto sotto controllo la partita. Questo è un gruppo sano che segue quello che l’allenatore gli propone. Ci sono ancora tante partite e devono ancora fare tanto, ma l’impegno, la voglia e la determinazione ci saranno sempre. Con le cinque sostituzioni sono tutti motivati ed è fondamentale che non ci sia gente scontenta. Il rapporto tra Spalletti e Napoli è molto buono. Quello che lo fa stare tranquillo è la squadra, che risponde alle sue sollecitazioni. La difesa sta lavorando bene anche grazie a un centrocampo che copre molto bene. Tutti stanno facendo le cose giuste”.

E alle parole di Domenichini fanno eco quelle di Insigne, protagonista della serata con due rigori trasformati

SUI RIGORI- “Ho sbagliato qualche rigore, ma sono sempre stato pronto a calciarli di nuovo. I tiri dal dischetto li sbaglia solo chi li calcia. Era importante rispondere al Milan dopo la loro vittoria di martedì”

SULLA SITUAZIONE- “È una grande risposta. Il campionato è ancora lungo e sappiamo di essere una squadra forte. I cinque cambi sono più importanti di chi gioca, come dice il mister. Dobbiamo continuare a lavorare così e stare sereni. Noi non siamo da meno rispetto al Milan, sappiamo di essere forti. Poco per volta ci stiamo rendendo conto tutti del nostro potenziale. Abbiamo un grosso vantaggio rispetto alle squadre che stanno dietro ma noi dobbiamo pensare a noi stessi.

SUL CONTRATTO- “Il contratto? Sto pensando solo a giocare, ad altre cose ci pensa il presidente con il mio procuratore. Ghoulam è un grande calciatore, purtroppo molto sfortunato. Se sta bene ci potrà dare una grossa mano. Siamo felici del suo rientro”.

Mihajlovic per una volta si arrende allo strapotere avversario, un po’ rassegnato ammette la sconfitta

SQUADRA FORTE-  “Abbiamo perso contro una squadra più forte, che probabilmente avrebbe vinto anche senza i due rigori. Ogni post partita del Bologna mi vengono fatte domande riguardo situazioni fischiate a nostro sfavore. Mi ricordo di un’espulsione a Soriano, con rigore contro, per una gomitata. Oggi sulla gomitata di Osimhen nessuno ha detto niente. Va così: giocando contro le big una volta in nove e l’altra con due rigori a sfavore diventa impossibile. Ma andiamo avanti, i ragazzi hanno provato a fare quanto preparato, anche se abbiamo commesso alcuni errori. Queste squadre già sono piu forti, non hanno bisogno di fischi a favore. Adesso pensiamo al Cagliari lunedì prossimo”.

CHI TIFO- “Io tifo Napoli, perché ha un pubblico e una gente meravigliosa. Se dovesse vincerlo, sarei contento. In 10 partite ha fatto 9 vittorie e 1 pareggio, è una squadra di livello con un grande allenatore. L’unico pericolo può essere la Coppa d’Africa”.

SENZA BARROW- “Orsolini ha fatto abbastanza bene da seconda punta, dobbiamo anche guardare alla forza degli avversari. Ha quelle caratteristiche e poi anche Musa andrà in Coppa d’Africa quindi Orsolini verrà utilizzato in quella posizione”.

ERRORE SVANBERG-  “Grave. Quando si esce non si può perdere palla in orizzontale, basta andare all’indietro e si riparte, ma giocando lateralmente rischi. Quando noi sbagliamo contro grandi squadre, veniamo subito puniti. Ma tutti possono sbagliare”.

NONNO FELICISSIMO- Ma da questa mattina, Sinisa è nonno. Una gioia immensa, come sottolineato da lui stesso: “Non voglio rovinarmi questa bellissima giornata per la partita, ci tengo a ringraziare pubblicamente il ginecologo dell’ospedale che ha fatto un lavoro splendido”.

Autore