ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Nicola: “Le prime sette partite dicono una cosa ben precisa”. Del Rosso: “Raccolto il frutto di tanto lavoro”

2 min read

Mixed zone, all’Arechi la Salernitana subisce una pesante sconfitta dal Lecce (1-2) nell’anticipo della settima giornata di Serie A. Al termine della gara il tecnico dei granata, Davide Nicola, ha parlato così ai microfoni di Dazn, accettando di fatto la sconfitta.

NON COME AL SOLITO- “Non siamo stati brillanti come al solito, abbiamo subito rete su ripartenze. Nel secondo tempo abbiamo fatto girare la palla con più velocità. I ragazzi hanno dato tutto, dispiace perchè siamo stati capaci di riprendere la partita. Peccato perchè negli episodi determinanti sono stati bravi gli altri o magari poco abili noi. Il risultato va accettato, dobbiamo lavorare sicuramente. La sosta, in questo caso, cade a pennello. Siamo fiduciosi perchè chi entra sta mettendo minutaggio e ci aspettiamo una crescita importante da parte di tutti”.

BILANCIO- “Bilancio fin qui? Le prime sette partite hanno detto che la squadra vuole giocare a calcio, ha voglia di costruire gioco e di arrivare al risultato attraverso il gioco. I risultati sono arrivati, non pensiamo sicuramente di poter essere perfetti in tutte le cose. Tutto è migliorabile, la sosta ci permette di integrare i giocatori e di recuperare chi è rimasto fin qui ai box, vedi Bohinen e Radovanocic. Possiamo cosi contare sull’impiego di altri giocatori”.

SU DIA E BONAZZOLI- “Dia è uscito per una forte contusione, mentre Bonazzoli per un colpo da dietro. In questi giorni valuteremo gli eventuali acciacchi”.

Lecce, non parla Baroni al termine del match ma il suo vice Fabrizio Del Rosso ai microfoni di Sky

CONTENTI- “Siamo molto contenti della prestazioni di tutti i ragazzi, anche gli attaccanti. E’ una squadra nuova, c’è bisogno di tempo ma nelle gare precedenti abbiamo mostrato ottimi segnali, oggi abbiamo raccolto il frutto del tanto lavoro. Faccio i complimenti ai ragazzi per l’impegno che ci mettono in settimana, sia chi gioca che chi non lo fa vive benissimo la partita e partecipa. Mister Baroni mi ha detto scherzando che andrà sempre in tribuna se questi sono i risultati. Oggi giocavamo contro una squadra forte, solida, su un campo difficile ed una tifoseria calda, abbiamo giocato la nostra partita e abbiamo trovato la vittoria”.

Autore