ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Olanda: la delusione di Koeman e l’ammissione di Dumfries a fine gara. Emozioni su piani differenti

1 min read

Mixed zone, Il tecnico dell’Olanda Ronald Koeman polemico a fine gara, dopo il 2-1 subito dall’Inghilterra ed il sogno finale sfumato, 14 anni dopo l’ultimo atto contro la Spagna al mondiale del Sudafrica che andò agli spagnoli. Olanda eliminata da Euro 2024 anche per l’1 a 1 subito su calcio di rigore, dopo un’azione molto contestata per il presunto fallo di Dumfries, su un tiro di Kane. Le parole di Koeman a fine gara. 

SUL RIGORE- “Secondo me il rigore non doveva essere fischiato, Kane ha calciato e le scarpette con Dumfries si sono toccate. Penso che questo uso del Var distrugga davvero il calcio. Alla fine avevamo la sensazione di essere la squadra migliore in campo”.

LE PAROLE DI DUMFRIES- “Perdere così è ancora peggio. Se la partita fosse andata ai supplementari, avevo la sensazione che avremmo avremmo potuto vincere. avevo già quella sensazione per tutto il 2° tempo. Il rigore? Ho provato a bloccare la palla, ma ho colpito Kane. C’è stato un contatto. Mi assumo tutta la responsabilità per il fallo ma bisogna andare avanti”.

Autore