Mixed zone, Palladino: “I calciatori sono stati davvero male in questi giorni, hanno vissuto queste critiche esagerate nei loro confronti che non aiutano a scendere in campo”
2 min read
Mixed zone, la Fiorentina supera il Lecce 1-0, prendendo tre punti importantissimi in chiave Europa. A fine gara le parole di Palladino a Dazn, in attesa della risposta di Bologna, Milan e Roma.
RIFLESSIONI- “Nei momenti difficili bisogna ripartire dalle cose semplici e non è facile ritrovarle, anche perché venivamo da un momento di difficoltà dopo le sconfitte con Como e Verona, oggi era importantissimo vincere da squadra. Negli ultimi giorni abbiamo lavorato su un altro sistema di gioco e la squadra ha interpretato in maniera perfetta quello su cui avevamo lavorato, abbiamo creato tante occasioni e spiace solo per l’1-0 ma era fondamentale vincere. Ringrazio i ragazzi perché hanno dato tutto”.
SUL PRESENTE- “Errori di valutazione sul nostro livello? Credo che le otto vittorie consecutive siano state importanti ma non abbiano messo pressione a noi. Forse hanno dato la percezione che potessimo restare secondi o terzi in classifica, cosa che non è nei nostri programmi e che non è nella nostra possibilità perché veniamo da una ricostruzione sul mercato. Quelle vittorie hanno dato una percezione diversa all’ambiente, stiamo facendo un ottimo campionato e negli ultimi cinque anni la Fiorentina non aveva mai fatto meglio. Poi noi vogliamo essere ambiziosi e portare la Viola più in alto possibile ma siamo in un momento difficile con diversi infortunati. Io sono soddisfatto perché i ragazzi mi seguono e sono esemplari: li devo ringraziare per quello che stanno facendo”.
SUL PASSATO- “Vi assicuro che i calciatori sono stati davvero male in questi giorni perché hanno vissuto queste critiche esagerate nei loro confronti e questo non li aiuta a scendere in campo. Quando poi subentra un po’ di blocco psicologico, non deve accadere perché abbiamo bisogno di entusiasmo e dei nostri tifosi con la curva che anche oggi ci ha spinto. Lo stadio deve essere una bolgia. Poi dipende anche da noi e dal fatto che con le vittorie si crea entusiasmo. I ragazzi hanno bisogno di un aiuto e di una positività che era venuta un po’ a mancare. Con questa vittoria cavalchiamo l’entusiasmo”.
INFORTUNIO KEAN- “Io spero torni già giovedì, ce lo auguriamo tutti. Ma faccio i complimenti sia a Zaniolo che Beltran, e dopo anche Gudmundsson, perché hanno fatto quello che dovevano fare per sostituire Moise”.
