Mixed zone, Palladino: “I ragazzi ci han provato fino alla fine, ma la Fiorentina è molto forte”. Italiano: “Testa già ad Atene? Dobbiamo stare sul pezzo e concentrati”
3 min read
Mixed zone, Fiorentina-Monza 2-1, Palladino a fine gara ha analizzato la gara, mentre il campionato va lentamente in archivio senza particolari problemi. Le sue parole.
SULLA GARA- “Abbiamo fatto un buon primo tempo contro una squadra molto forte. I primi venti minuti abbiamo fatto bene e siamo passati in vantaggio. Dopo il pareggio ci siamo abbassati e abbiamo commesso diversi errori tecnici. Nella ripresa l’inerzia del match è stata a favore della Fiorentina e sono passati meritatamente in vantaggio”.
SULL’ATTEGGIAMENTO- “I ragazzi ci han provato fino alla fine, ma la Fiorentina è molto forte, organizzata, aggredisce alta e ha cambi importanti. Vanno dati loro i meriti giusti. È una squadra forte con ambizioni diverse e accettiamo il verdetto. Poco intensi? Nelle ultime sei gare abbiamo fatto delle ottime prestazioni, ma non abbiamo fatto tanti punti. La squadra non è mai calata a livello mentale. Oggi abbiamo fatto meno bene della ripresa, ma il merito è tutto della Fiorentina”.
SUL GOAL- “Il nostro gol è arrivato alla fine di una grande azione, peccato però che non abbiamo giocato così per tutta la partita… La società ha fatto investimenti importanti con giocatori costosi sia esperti, sia giovani. È una squadra che può ancora crescere con l’inserimento di altri giocatori più forti. Le basi sono ottime e la squadra è stata costruita bene. In due anni siamo sempre stati in una zona tranquilla della classifica”.
Fiorentina, dopo la vittoria col Monza, Italiano A Sky Sport prova a pensare solo al campionato
SULLA CONCENTRAZIONE- “Testa già ad Atene? Dobbiamo stare sul pezzo e concentrati perché tra qualche giorno abbiamo una gara troppo importante e dobbiamo arrivarci con la spina attaccata non solo in Europa, ma anche in campionato. Dobbiamo arrivare alla finale con grande entusiasmo e spirito”.
SULLA GARA- “Oggi abbiamo fatto una bella rimonta. Qualcuno è stanco e si è visto. Vincere è stato faticoso stasera e stiamo cercando di centellinare le energie. Stiamo bene e ci riesce quello che proviamo. Sono contento. I ragazzi meritano questi risultati perché stanno spingendo forte in questo finale”.
SINGOLI- “Nico sta bene fisicamente dopo un periodo non brillante. È in crescita. Si vede da come corre, lotta ed esulta. Averlo in questa condizione è importante per noi. Arthur ha fatto un grande gol. Erano 7-8 anni che non segnava. Si vede che sta cambiando qualcosa… anche lui è in crescita e stasera ha tenuto bene fino al cambio. Sta lavorando bene ed è un professionista serio”.
SULLA DIFESA- “Sul gol preso abbiamo sbagliato a non farci trovare pronti su una situazione che avevamo provato. Ma Djuric è troppo forte di testa, non c’è un metodo per fermarlo”.
SULLA FINALE- “Ho studiato un po’ l’avversario. Hanno qualità come ha dimostrato la vittoria con l’Aston Villa. Hanno una punta molto pericolosa e tanti giocatori di sacrificio. Poi giocheremo in Grecia e avranno una grande spinta. Ci dovremo preparare bene, ma prima pensiamo al campionato. Vogliamo giocarci la finale con tutte le armi a nostra disposizione cercando di sfruttare l’esperienza dell’anno scorso”.