ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Palladino: “Siamo diventati una squadra matura, abbiamo fatto un’ottima fase difensiva e giocato bene tecnicamente”

2 min read

Mixed zone, il Monza supera lo Spezia 2-0 in trasferta, dopo la vittoria Palladino è soddisfatto per una classifica che bussa addirittura le porte all’Europa.

GARA DIFFICILE- “Era una gara difficile perché lo Spezia ci ha messo in difficoltà all’inizio. Hanno avuto subito una grande occasione, ma noi abbiamo un portiere straordinario che ha salvato il risultato. Siamo stati bravi a restare calmi e a portare avanti i nostri principi di gioco. Questa squadra ha un grande cuore, vuol fare sempre bene. Non calano mai l’intensità e hanno sempre il giusto atteggiamento”.

SQUADRA MATURA- “Siamo diventati una squadra matura, abbiamo fatto un’ottima fase difensiva e giocato bene tecnicamente. In Serie A non è facile fare un filotto così con squadre di un certo livello. Ora pensiamo a mercoledì e alla gara con la Roma perché vorremmo dare continuità. Abbiamo fatto una grande prestazione. Questa squadre cresce e si diverte. Le idee di gioco sono chiare, ma io cerco di lasciare ai ragazzi libertà”.

CALCIO ATTUALE- “Il calcio di oggi non è più un calcio di posizione, ma di principi di gioco, di spazi e di rotazione. I nostri difensori stasera si sono trovati anche in attacco. Noi proviamo a imporre il nostro gioco e a mettere in difficoltà l’avversario. Non difendono solo i difensori, ma tutta la squadra. Voglio ringraziare anche chi gioca meno perché si sta impegnando moltissimo negli allenamenti. E’ un gruppo strepitoso”.

SULLA ROMA- “Per me è tutto nuovo in Serie A. Imparo da tutti e cerco di studiare tutti i tecnici per migliorarmi e guardare tante partite. Affrontare Mourinho è una grande emozione perché ha fatto la storia del calcio. Mi ricordo il suo Inter, era una squadra molto forte. Proverò a prendermi una rivincita”.

SCUDETTO NAPOLI- “In questo momento la città è invasa dai tifosi ed è meravigliosa. C’è un grande clima di festa e sono felice per il popolo napoletano che è tanti anni che non vince lo scudetto. Faccio i complimenti alla società, a mister Spalletti e alla società. E’ stato uno scudetto costruito”.

Autore