31/05/2023

ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Pioli: “Concesso poco e giocato con spirito. Ne recupero due e siamo a posto”. Gasperini: “Ho chiesto un attaccante, per ora adatto”

2 min read

Mixed zone, 1-1 tra Atalanta e Milan, Stefano Pioli appare comunque soddifatto nonostante le difficoltà emerse in campo contro una sempre ottima Atalanta. Ai microfoni di Dazn, il tecnico del Milan si è così espresso su tutti i fronti.

SULLA GARA- “Abbiamo concesso poco e abbiamo giocato con spirito. Una volta soffrivamo il pressing dell’Atalanta, oggi invece abbiamo palleggiato con facilità. Dovevamo essere meno frenetici nel secondo tempo, ma nel primo era giusto cercare sempre la profondità. Nella ripresa loro si sono messi più bassi e serviva più palleggio e più lucidità. Volevamo vincere, ma abbiamo fatto una buona partita”.

SUI CAMBI- “Non li ho cambiati per prestazioni insufficienti, ma perché ho giocatori forti. Chi è sceso in campo subito ha fatto bene, giocando 60 minuti a quell’intensità alla seconda di campionato. Messias ha fatto una partita eccellente, Leao ha strappato, anche se vorrei entrasse di più in area. Sono soddisfatto, ma ho voluto cambiare un po’ anche le posizioni: Theo largo, le due punte, De Ketelaere trequarti… Abbiamo questa possibilità e ci è mancato poco per vincere la partita. Ci sono state tante piccole possibilità non sfruttate”.

SULLA PRESTAZIONE- “La prestazione mi è piaciuta e l’Atalanta ha fatto solo due tiri in porta: vuol dire che abbiamo fatto una grande gara in entrambe le fasi”.

SU DE KETELAERE- “Charles è in crescita, mi è piaciuto molto. È un ragazzo appena arrivato, deve conoscere i compagni e i compagni devono conoscere lui. Ha una grande capacità di coprire la palla sotto pressione, sono sicuro ci darà una mano”.

MERCATO- “Io spero che Kjaer non ci metta troppo tempo per riprendere la condizione e che Krunic recuperi, poi siamo al completo”.

Gasperini ai microfoni di Dazn torna sul mercato e sulle ultime possibilità di inserimenti

SULLA GARA- “È stata un’ottima gara da parte di tutte e due le squadre. Tutti i giocatori in campo sono stati bravi. Alla fine è uscito questo punto che mi sembra giusto”.

SULLE PROSPETTIVE- “Il gruppo è sempre questo ma con il passare degli anni si assottiglia un po’. Sono andati via Freuler, Palomino ha avuto quel problema. Sono arrivati Ederson, Lookman, Soppy. Vediamo cosa succede in questi giorni. Gli anni passano e la squadra deve rinnovarsi”.

OBIETTIVI- Obiettivo di classifica? Ci sono squadre come il Milan, si vede che potenzialità hanno, noi non ci tiriamo indietro ma dobbiamo essere capaci di costruire il nostro futuro”.

MERCATO- “Malinovskyi? Queste sono le sue partite. Resta? Lui ha sempre giocato. Io ho chiesto attaccanti, lo faccio da tanti anni. Lui è venuto con le caratteristiche di regista, centrocampista. Abbiamo perso Ilicic da due anni e mezzo, poi il Papu e lui e Pasalic hanno giocato davanti. Quando è venuto qui si è adattato ad attaccante”.

Autore