ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Pioli: “Dentro questa partita tante motivazioni”. Spalletti: “Ho buone sensazioni, la squadra sta giocando un gran calcio”

3 min read

Mixed zone, il Milan supera il Verona per 2-1 non senza fatica, ad ogni modo è grande la soddisfazione di Pioli a fine partita, il quale sottolinea l’importanza dei tre punti in un momento così delicato. La stessa cosa fa spalletti al termine della gara con il Bologna, vinta per 3-2. Andiamo a vedere che cosa hanno detto, partendo da Pioli ai microfoni di Dazn. 

TANTE MOTIVAZIONI- “Dentro questa partita c’erano tante motivazioni: innanzitutto la terza vittoria di fila in campionato che non ci era mai riuscita, poi il voler migliorare il ruolino di marcia del 2022 e la voglia di sfruttare una settimana piena. Giocando così tanto si fa solo recupero, ora avremo più tempo. Ma comunque ci aspettano 7 partite in 20 giorni, tra campionato e Champions. E’ stata la vittoria giusta nel momento giusto, ci farà lavorare bene”.

SULLA GARA- “Bisogna vincere tante partite se vogliamo pensare di rivincere il campionato. Dopo un approccio più che buono potevamo dare una direzione precisa alla partita ci siamo disuniti. Ma ancora una volta nelle difficoltà la squadra ha saputo lavorare bene, abbiamo delle individualità che ci permettono di trovare la giocata vincente come quella di Rebic per Sandro”.

SU THEO HERNANDEZ- “Ci aspettavamo che il movimento dentro di Theo venisse preso dal loro esterno, e noi abbiamo un giocatore sull’esterno come Leao a cui se lasci l’uno contro uno diventa una situazione favorevole. Ogni volta che Leao ha preso palla sulla linea li ha messi in difficoltà. Theo lo abbiamo trovato poco perché Faraoni lo ha seguito bene. Abbiamo sofferto nelle transizioni perché portavamo tanti uomini in avanti, quello sì”.

SUL DEBUTTO DI ADLI TITOLARE- “Non è stata una partita semplice perché il Verona marca a uomo ma credo si sia mosso bene, è la prima partita dall’inizio”.

SUL DEBUTTO DI THIAW- “Come altri è arrivato neanche due mesi fa, hanno un grande potenziale e la disponibilità a lavorare. Sono sicuro che saranno pronti tra poco”.

SU ORIGI- “Origi mi è piaciuto, finalmente sta bene. Si è liberato dell’infortunio, oggi ha sfiorato anche il gol. E’ un giocatore di forza e qualità: adesso ho due centravanti che potrò alternare, anche con Rebic. Dovrò dare minutaggio anche Messias e spero di recuperare presto anche Maignan, Messias e De Ketelaere perché giocando spesso c’è bisogno di tanti giocatori”.

Napoli, Spalletti sempre più fiducioso nei confronti di una squadra che ora può apertamente dichiarare il proprio obiettivo stagionale

SULLA GARA- “Abbiamo dimostrato una grandissima mentalità perché ci siamo comportati allo stesso modo per tutta la partita, cercando di riprendere la palla con forza. Queste sono gare fondamentali da portare a casa ed è stata una bellissima partita sotto tanti aspetti”.

SU OSIMHEN- “Anche stasera i titolari che ho messo nel secondo tempo hanno invertito il risultato finale e il fatto di non giocare dall’inizio può farti diventare determinante per ribaltare il match. Meglio così che novanta minuti interi traccheggiando. Il ritorno di Osimhen mi permette di fare anche dei cambi, così come con Simeone e Raspadori che aveva fatto benissimo, ma giocato tanto. Ho diverse armi che mi permettono la scelta”.

COME IN EUROPA- “Ho buone sensazioni, la squadra sta giocando un gran calcio e li vedo molto partecipi tutti. Vogliamo migliorare sempre e creare nuove soluzioni nello sviluppo delle azioni. In allenamento vedo interesse e coinvolgimento con ognuno che cerca di fare il massimo per giocare con il compagno”.

SU ZIELINSKI- “Ragiona in modo corretto se si è preso nuove responsabilità perché il suo livello di calcio non era quello dello scorso anno”.

Autore