ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Pioli: “Giroud? Con Olivier feci una videochiamata prima che arrivasse. Serata perfetta per Maldini”

2 min read

Mixed zone, il Milan supera lo Spezia per 2-1 non senza fatica, i minuti finali aiutano Pioli a trovare la serenità necessaria, espressa nel dopo gara, ai microfoni di Sky Sport.

SULLA GARA- “Gara sofferta, può succedere di prendere gol, non dobbiamo smettere di giocare e infatti la squadra continua a crederci. Il primo tempo mi è piaciuto, dobbiamo lavorare per chiudere prima la partita. Vogliamo arrivare al 13 novembre con la classifica migliore possibile, dobbiamo fare la corsa su noi stessi”.

GOAL DI GIROUD- “Il gol di Giroud? Ne ho subìto uno simile da Totti, c’ero io sulla panchina della Lazio… gran palla di Tonali, comunque. Con Olivier feci una videochiamata prima del suo arrivo al Milan, le sensazioni erano positivissime e le ho ritrovate allenandolo. È un ragazzo molto forte, contentissimo delle sue prestazioni. Stasera ha commesso un’ingenuità sull’espulsione”.

QUESTIONE DI MENTALITÀ- “Non è un gruppo spensierato. La nostra mentalità è credere in ciò che facciamo, per quanto riguarda il carattere non siamo secondi a nessuno. Fino alla partita di stasera abbiamo subìto due gol in più all’anno scorso, ma il dato dei tiri concessi è migliore rispetto all’anno scorso. Dovevamo fare meglio sul gol, abbiamo concesso qualcosa di pericoloso anche a fine primo tempo. Pratichiamo un calcio offensivo ma l’equilibrio serve”.

SU DE KETELAERE- “Prevedo ancora alti e bassi, è normale per un giocatore così giovane. Il gol? È difficile prevedere quando arriverà, magari la prossima settimana o magari a gennaio o febbraio… ma Charles ha testa e disponibilità”.

GOAL DI MALDINI- “Ero sicuro che avrebbe fatto gol, certe cose me le sento, il calcio così… Credo che per Paolo sia stata la serata perfetta, col gol di Daniel e la vittoria del Milan”.

Autore