ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Pioli: “Grazie anche ai nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto, siamo orgogliosi”. Spalletti: “Non si può non dare un rigore così, non è un contatto è un colpo”

2 min read

Mixed zone, Stefano Pioli è in semifinale di Champions, l’1-1 di Napoli vale la penultima tappa del torneo sedici anni dopo Manchester, in quella doppia sfida in cui Kakà annientò lo United di Ronaldo. A fine gara Pioli parla già di derby.

SFAVORITI- “Siamo partiti da Rio Ave… Ci davano tutti sfavoriti, ma alleno un gruppo con un cuore grande. Qualificazione voluta e meritata, complimenti ai miei ragazzi”.

DERBY- “Probabile che sarà così perché hanno un grande vantaggio dopo la gara d’andata, saranno altri due scontri difficilissimi e stimolanti. Normale che sia così perché saranno due semifinali di Champions League”.

SULLA GARA- “Avere l’1-0 dell’andata ci ha aiutato in un senso e frenato nell’altro. Non volevamo concedere profondità a Osimhen, nel secondo tempo dovevamo palleggiare meglio, ma tanti nostri giocatori non avevano mai giocato una partita così importante. Si sono sacrificati tutti. Grazie anche ai nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto, siamo orgogliosi”.

SU KRUNIC- “Grande partita di Rade, è importantissimo per noi perché ha letture che altri non hanno”.

Napoli, Spalletti a Sportmediaset trova a fatica le parole dalle quali esce soprattutto un rigore negato

COMPLIMENTI AL MILAN- “Facciamo i complimenti al Milan per la qualificazione, ha giocato due partite capitalizzando il massimo ed è sintomo di squadra e calciatori che sanno scegliere i momenti della partita. Però i complimenti li faccio anche al Napoli perché la nostra Champions è stata di altissimo livello e anche stasera abbiamo fatto una grande partita. Poi siamo stati ingenui, pagando l’inesperienza in determinati frangenti della partita. Un peccato essere arrivati un po’ corti fisicamente, poi abbiamo pagato qualche errore e qualche ingiustizia”.

FATTO LA PARTITA- “Dopo quella sconfitta in campionato, la partita l’abbiamo fatta sia a Milano che stasera. Potevamo evitare di prendere quel rigore e anche il gol visto che eravamo in completo possesso palla, invece abbiamo lasciato al Milan la possibilità di ribaltare l’azione. In area di rigore poi non siamo stati capaci di fare quello che invece ha fatto la squadra di Pioli nell’unica volta che è venuto dentro la nostra area”.

NON AL MASSIMO- “Prima della pausa eravamo in piena condizione mentale e fisica, invece siamo arrivati a questa partita con tante defezioni e molti acciacchi, dovendo forzare qualche situazione. Già in campionato contro il Milan siamo arrivati un po’ troppo leggeri, ma in queste due partite abbiamo giocato in maniera completamente diversa”.

ARBITRAGGIO- “All’andata Kovacs è stato contestato da tutti. Stasera c’era un rigore nettissimo su Lozano, si vede benissimo che gli viene girata la caviglia e Leao non prende mai palla. Non si può non dare un rigore così, non è un contatto è un colpo”.

DIFFICOLTÀ SUGLI ESTERNI- “Abbiamo battuto 16 calci d’angolo, ma ne abbiamo presi pochi. Rientrando con gli esterni abbiamo provato a creare dei passanti per Osimhen, in stagione abbiamo fatto molti gol così. Stasera non è andata”.

Autore