ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Pioli: “Oggi è stata solo la prima tappa. La seconda sarà ancora più difficile. Gruppo speciale”. Maldini: “Grande divario economico in Europa”

2 min read

Mixed zone, Stefano Pioli applaude il suo Milan dopo la vittoria contro il Tottenham per 1-0, nell’andata degli ottavi di Champions League. A fine gara a Mediaset.

UNA GARA DIFFICILE- “È stata una gara difficile, ce l’aspettavamo. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, con determinazione e tanto lavoro di squadra”.

SQUADRA COMPATTA- “Ho visto il lavoro fatto in settimana sul campo. Abbiamo lavorato bene di squadra, potevamo fare qualche passaggio meno indietro. I ragazzi hanno lavorato con grande generosità e compattezza. È stata una partita combattuta con tanti aspetti positivi. Potevamo fare più gol con De Ketelaere e Thiaw, ma anche loro ci hanno messo in difficoltà, soprattutto su palla inattiva”.

RIFLESSIONI- “Oggi è stata solo la prima tappa. La seconda sarà ancora più difficile. È una prestazione che ci darà morale, ma dobbiamo continuare a essere una squadra energica. Abbiamo passato un mese difficile, stiamo cercando di superare queste difficoltà. Sono sempre convinto di allenare un gruppo speciale”.

SU TOMORI- “Ieri stava bene, mentre stamattina ha detto che aveva ancora un fastidio alla zona infortunata e quindi non lo abbiamo rischiato”.

E poi Maldini, il quale si concentra ovviamente più sugli aspetti gestionali

COSA SERVE- “Cardinale? L’ho visto oggi a pranzo, è andato tutto bene. Non possiamo pensare di colmare il gap con i grandi club europei in pochi anni, è impensabile. Avere presidenti alla Berlusconi che mettono capitali è una visione antica. Purtroppo in questo momento dobbiamo fare con altre armi, ci vorrà tempo, ma dobbiamo trovare il nostro equilibrio. Le aspettative dopo aver vinto lo scudetto sono tante, i colori sono importanti e sappiamo di avere sulle spalle grandi responsabilità. L’Europa è difficile, è difficile perché ci siamo appena arrivati e il gap soprattutto dal punto di vista economico è enorme. Volevamo arrivarci con meno infortuni e il nuovo sistema di gioco è dovuto soprattutto a un momento non particolarmente brillante. Questo è un Milan leggermente malato rispetto a quello che ha vinto lo scudetto. Abbiamo perso la possibilità di vincere due delle quattro competizioni a disposizione. Lo spirito di questa squadra deve comunque essere molto aggressivo e non deve snaturarsi”. Così il dt del Milan Paolo Maldini ai microfoni di Mediaset prima della sfida contro il Tottenham.

Autore