ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Pioli: “Qualche errore tecnico di troppo ed emozione. Gara equilibrata”. Spalletti: “Anguissa? Il dispiacere è che si sia perso due minuti per dire chi fosse l’ultimo da sostituire”

3 min read

Mixed zone, Stefano Pioli sorride al successo casalingo per 1-0 del suo Milan nella gara di andata dei quarti di Champions League contro il Napoli. Decisivo Bennacer, a fine gara le parole del tecnico rossonero a Prime Video.

PENSANDO AL RITORNO- “Sto già pensando al ritorno, sarà un’altra grande partita. C’è stato qualche errore tecnico di troppo, c’è stata tensione ed emozione tra due squadre che hanno affrontato una gara equilibrata”.

SULLA GARA- “Loro sono partiti meglio, abbiamo palleggiato male all’inizio e sono stati più aggressivi, poi abbiamo fatto la partita contro una squadra forte. È la prima vittoria contro il Napoli qui a Milano negli ultimi tre anni, abbiamo speso tanto ed è un risultato che ci dà possibilità per passare il turno”.

SINGOLI- “Bennacer ha fatto una partita ottima, abbiamo fatto lavorare in fascia Saelamaekers per aiutare Calabria nei raddoppi su Kvaratskhelia. Non faccio nomi, mi è piaciuta l’attitudine di tutta la squadra. Abbiamo fatto una partita da Champions, ma non è un risultato che chiude la qualificazione. Sappiamo che difficoltà incontreremo”.

RIFLESSIONI A SKY- “Siamo felici di vivere questi momenti con i nostri tifosi, abbiamo vinto tanto come club in Champions e il nostro percorso ci ha fatto sognare di arrivare a questi livelli. Abbiamo giocato una partita giusta, costruito male all’inizio e poi abbiamo trovato equilibrio. Un buon risultato, ma è solo il primo tempo”.

RIFLESSIONI INTERNE- “Abbiamo strategie e piani di gioco chiari, ma poi cambiano in base alla squadra che abbiamo davanti. Chi ha giocato sa che l’aspetto mentale è fondamentale, dobbiamo essere concentrati perché giochiamo contro una squadra forte. L’1-0 è un risultato buono, abbiamo il 50% di possibilità di passare. È bello sognare di notte, ma è più importante lavorare di giorno per realizzare i sogni che facciamo. Abbiamo sempre pensato uno step alla volta, ora pensiamo al campionato e poi alla Champions per cercare di andare avanti”.

Napoli, quarto di finale amaro per Spalletti che senza Osimhen proprio non riesce a far paura al Milan

GRANDE ATTEGGIAMENTO- “Non ho da digerire niente, le partite commentarle dopo è tempo perso perché non si prende niente. Abbiamo avuto un grande atteggiamento per quello che si è visto in campo, abbiamo provato a fare la partita anche in dieci. Complimenti a Maignan per quello che ha fatto, loro sono una grande squadra”.

SULLA GARA- “La partita è quella che dovevamo fare e quella che mi aspettavo che facessero. Bravi ai ragazzi. Qualsiasi assenza è pesante a questo punto, ma abbiamo anche giocatori che possono sopperire alle assenze perché è sempre stato così per tutto l’anno. Ho ritrovato il miglior Napoli”.

MANCATO GIALLO A LEAO- “Visto che si parla di gesti eclatanti, perché non mi dite della bandierina? Quindi si può prendere a calci tutto ciò che sta intorno al campo?”.

ESPULSIONE ANGUISSA- “Era pianificato di sostituirlo, stavo guardando chi fosse il giocatore da abbinare nei tre cambi, mi mancava il terzo. E il dispiacere è che si sia perso due minuti per dire chi fosse l’ultimo da sostituire. Penso a quanto ho fatto io, non commento il direttore di gara, lo farà Rosetti. Per quello che ho visto, Anguissa prende molta palla… Guardiamo allora l’ammonizione a Zielinski e quella non data a Krunic che ha fatto 4-5 falli”.

COSA MANCA- “Siamo una squadra un po’ da formare caratterialmente ma abbiamo buonissime qualità. A volte siamo sensibili a certe situazioni che ci creiamo da soli. Tipo il clima con cui abbiamo giocato in casa in campionato, in cui si sentivano solo i mille milanisti al Maradona. Niente appelli, ho la mia età. Devo dedicare più tempo ai miei figlioli, ne ho dato troppo al calcio. Siamo una squadra fortissima con un futuro importante ma fatta di bravi ragazzi, attenti a quanto succede intorno”.

Autore