ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Pioli: “Rifare la Champions il prossimo anno sarebbe un buon risultato. Serve continuità”

2 min read

Mixed zone, Stefano Pioli ritrova vittoria e sorriso grazie al successo per 1-0 contro il Torino di Juric che invece frena bruscamente la corsa verso l’europa. Andiamo a vedere che cosa ha detto il tecnico rossonero a fine gara, ai microfoni di Dazn. 

SULLA GARA- “Mi aspettavo una partita difficile, il Toro ti fa giocar poco e non ti fa costruire con pulizia. Abbiamo lavorato tanto dentro la partita, il gol poi ci ha sbloccato dal punto di vista mentale, dopodiché siamo stati una squadra migliore rispetto all’inizio partita. È un piccolo passo in avanti, che ci serviva. Ora dobbiamo guardare avanti, la stagione è ancora lunga. Rifare la Champions il prossimo anno sarebbe un buon risultato, ma dobbiamo dare continuità nelle prossime partite”.

PASSAGGIO A DIFESA A TRE- “L’allenatore deve analizzare la partite e capire da dove ripartire, qualcosa nel nostro meccanismo difensivo era venuto meno. A me non interessa giocare a tre o quattro, ora dobbiamo trovare più brillantezza, ma ripartire da una fase difensiva più solida era un nostro obiettivo”.

SU LEAO- “Rafa è un giocatore strano, ho sempre pensato che mettendolo largo lo agevolavo, ma in questi giorni mi ha detto che questa è la sua posizione preferita. Poi a volte deve andare più fuori, ma era molto contento di lavorare in quella zona di campo. Era contentissimo della posizione, poi vedremo di partita in partita. Giroud? È un leader di questa squadra, più giocatori forti abbiamo in campo e meglio è”.

ORA IL TONNENHAM- “Se giocheremo ancora così? Vediamo, devo vedere le condizioni di Tomori e Bennacer. Affrontiamo squadre che si somigliano molto. Vedremo che piano partita adottare, possiamo fare tante cose e l’importante è farle bene con la voglia di lavorare da squadra”.

Autore