ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Pioli: “Squadra vera che sfrutta ogni situazione”. Ranieri: “Rigore alla Samp? Contro mi sarebbe spiaciuto”

3 min read

Mixed zone, decimo turno di campionato, il Milan supera anche la Sampdoria, portandosi a 26 punti e ristabilendo la distanza con le inseguitrici, l’Inter in primis lontana 5 punti mentre la Juventus torna a meno 6 nonostante la vittoria nel Derby per 2-1. A Marassi la gara è dura e complicata fino alla fine, difficile soprattutto dal punto di vista arbitrale. Andiamo a vedere quello che hanno detto i due tecnici al termine dell’incontro, partendo da Pioli. 

UNA SQUADRA VERA-  “Ho detto ai ragazzi che siamo una squadra vera. La qualità migliore di questo gruppo è che sfrutta tutte le situazioni, anche quelle negative, per dimostrare il proprio valore. Vogliamo vincere tutte le partite, sappiamo che non sarà possibile, ma dobbiamo avere entusiasmo per affrontare ogni gara. Queste partite sono quelle più difficili”.

UN APPLAUSO AL GRUPPO-  “E’ la prima volta che giochiamo senza Kjaer, Bennacer e Ibra, sono tre giocatori molto importanti. Oggi avevamo in campo una squadra giovanissima, i giocatori continuano a sorprendermi per la maturità. Cerchiamo di vivere bene questo momento, è inutile pensare troppo al passato o al futuro, dobbiamo provare ad insistere sulle situazioni che possono darci dei vantaggi”.

ESULTANZA NON ECCESSIVA-  “Per fortuna loro corrono più forte di me. Pensavo avessimo chiuso la partita, ho sbagliato. Purtroppo il gol subito ci ha complicato la gara. Viviamo per dare il massimo ogni giorno, è giusto festeggiare ed esultare. Queste partite sono quelle più difficili, venivamo dall’Europa League, abbiamo preparato la gara solo ieri. Siamo un obiettivo per tante squadre, è giusto essere soddisfatti e che i ragazzi prendano i complimenti”.

IBRA INDIPENDENTI-  “Tutti sappiamo quanto Zlatan ci ha fatto crescere, ci auguriamo di averlo in campo il prima possibile, così vale per Kjaer. Ogni singolo giocatore ha messo del suo per farci crescere. Più siamo e meglio è. Poi senza i giocatori di qualità è difficile vincere, vinciamo perchè abbiamo giocatori forti, ma ce li hanno anche le altre squadre e soffriamo”.

GOAL SUI CALCI DA FERMO-  “Dobbiamo stare più attenti sui calci piazzati, paghiamo un po’ perché non abbiamo tanti centimetri. Dovevamo cercare di più con i terzini di entrare dentro il campo, abbiamo attaccato troppo la profondità, potevamo rientrare a rifiatare un po’”.

CORSA SCUDETTO- “Le squadre forti stanno arrivando, sono lì. Noi stiamo facendo un percorso eccezionale. L’Inter, la Juve e il Napoli sono le squadre più attrezzate. Inter e Juventus non possono non essere considerate le favorite, così come il Napoli. Non dobbiamo pensare a questo, continuare a lavorare così e continuare a crescere”.

Ranieri ancora una volta si mostra il signore di sempre, evitando di commentare malamente gli episodi arbitrali ma concentrandosi su quanto accaduto in campo

PARLIAMO DELLA PARTITA- “Un rigore per la Sampdoria? Onestamente penso che se me l’avessero dato contro mi sarebbe dispiaciuto, non era netto. Il rigore per il Milan ci stava secondo me, pensavo che Jankto avesse toccato di mano per aver subìto una carica, ma ho rivisto l’azione, ho capito che non c’è stato fallo su di lui”.

MEGLIO LA RIPRESA- “Nella prima frazione volevamo togliere al Milan profondità, perché è in un periodo in cui va fortissimo e gli riesce tutto. Poi però non siamo riusciti a ripartire, abbiamo sbagliato molte uscite. Nella ripresa invece abbiamo avuto una reazione d’orgoglio. Non dico che avremmo meritato il pari, perché nel primo tempo il Milan è stato padrone del campo: ma almeno c’è stata partita. Dobbiamo ripartire da questo secondo tempo. E dobbiamo reagire”.

SUI SINGOLI- “Bereszy?ski? Andrà valutato nei prossimi giorni. Gabbiadini speriamo sia solo un forte dolore che sparisca presto. Augello solo crampi, nulla di serio. Difficile dire se il Milan sia la miglior squadra del campionato. Giocano a memoria, di sicuro stanno bene fisicamente, anche stasera ha giocato una gran partita, senza risentire del gatto che hanno giocato giovedì sera. Con la sua gioventù ha la giusta spensieratezza, è una squadra equilibrata. Se qualcuno se ne va di testa ci sono Pioli e Ibrahimovic. Non so se sia la più forte, ma è fortissima”.

 

Autore