ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Pirlo: “Vincere subito? È normale alla Juve ma mi serve una punta il prima possibile”

1 min read

Mixed zone, amichevoli pre campionato, continuano le gare di preparazione a meno di una settimana dal via del massimo torneo. Ieri è toccato alla Juventus, forte del Novara per 5-0, con una prova di grande scioltezza, nonostante la richiesta formulata da Pirlo nel dopo gara. Andiamo a vedere quello che ha detto il tecnico bianconero al termine del match, deciso dalle reti di Ronaldo, Ramsey, Piaca e dalla doppietta di Portanova.

VINCERE SUBITO- “I ragazzi si sono impegnati, un buon allenamento: era importante, visto che era la prima partita con tutti i giocatori a disposizione. Vincere subito? Normale per un allenatore della Juve dover vincere: era così da giocatore, è uguale in panchina”.

SUL MERCATO- “Mi serve una punta il prima possibile anche se c’è tempo fino al 4 ottobre”.

SULL’ASSETTO TATTICO- “La difesa a tre? Stiamo provando diverse soluzioni, anche per vedere i giocatori che abbiamo a disposizione. Abbiamo ancora 7 giorni per preparare la partita di domenica”

SU QUELLO PSICOLOGICO- “La squadra deve avere entusiasmo, mi sembra che si stanno abituando al nuovo tipo di lavoro e si divertano. Ma la stagione sarà lunga”.

SU RONALDO- “Sta bene, si muove con disinvoltura come ha dimostrato oggi ed è pronto per fare una grande stagione”.

SUI TIFOSI ALLO STADIO- “La speranza c’è, speriamo si possa aprire una parte dello stadio perché ne abbiamo bisogno noi come tutto il calcio italiano”.

Autore