ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Ranieri: “Bravo Conte, ha fatto un capolavoro. Rinnovo? Nessuna voce”. Fonseca: “Momento difficile, tanti infortuni”

2 min read

Mixed zone, turno numero 34 del campionato di Serie A, a 4 gare dal termine la Roma fa il paio con l’Europa, perde anche contro la Sampdoria e si avvicina sempre di più all’uscita principale dalla prossima stagione europea. 2-0 a Marassi, intanto il Sassuolo di De Zerbi corre e mette in crisi l’Atalanta, praticamente annullandola, nonostante l’errore di Muriel dal dischetto. Per i giallorossi ora la gara di ritorno con lo United dopo il 6-2 dell’andata. Andiamo a vedere cosa hanno detto i due tecnici a fine gara, partendo da Ranieri.

SU CONTE CAMPIONE- “Conte ha fatto un capolavoro, mette l’anima in quello che fa e può risultare anche antipatico. È un lavoratore serio e determinato, alza il ritmo mentale di tutta la squadra. Ha fatto un capolavoro: bravo, bravo, bravo”.

VITTORIA CON LA ROMA- “Sono soddisfatto, i ragazzi stanno acquisendo la mia mentalità. Cioè quella di provarci sempre, con determinazione e attenzione. Abbiamo portato 16 giocatori diversi a fare gol e questo mi fa particolarmente piacere. Le voci di un mio rinnovo con la Sampdoria? A me non è arrivato nulla, so che stanno facendo dei conti e il presidente mi ha detto che ci saranno difficoltà nella campagna acquisti, per cui adesso si entrerà nel vivo della discussione”.

Una lenta agonia verso i saluti quella di Fonseca nei confronti della Roma ma sarebbe meglio per lui se l’addio arrivasse almeno con la qualificazione alla prossima Europa League

MOMENTO DIFFICILE-  “Abbiamo fatto un buon primo tempo e abbiamo subito un gol quasi abituale, dopo non abbiamo avuto la forza per reagire nel secondo tempo. Il momento è difficile. La sconfitta con il Manchester è stata pesante”.

TANTI INFORTUNI- “Le tante assenze hanno pesato nella nostra stagione. Io penso che non è colpa dell’allenamento. Abbiamo solo due giorni tra una partita e un’altra. Non abbiamo tempo per preparare i giocatori che tornano da infortunio. Per il Manchester molti li abbiamo inseriti perché avevamo pochi giocatori disponibili”.

PUNTATO SULL’EUROPA LEAGUE- “Noi fino a marzo puntavamo su tutti e due i fronti, penso che il problema è che oggi abbiamo giocato senza 10 giocatori. Abbiamo avuto tanti giocatori importanti fuori giocando tantissime partite”.

SODDISFATTO NO- “Io penso che potevamo fare di più. Non abbiamo avuto Smalling nei momenti importanti ne Zaniolo, con loro potevamo fare di più”.

SU FUZATO- “Ha fatto una buona partita. Ho parlato con Marco (Savorani), Mirante andava gestito e ho scelto lui”.

SASSUOLO MOLTO VICINO-  “Dobbiamo pensare a noi”.

Autore