Mixed zone, Simeone: “Hanno segnato un gol su cui potevamo fare meglio”. Ancelotti: “L’obiettivo era di prendere un piccolo vantaggio e l’abbiamo fatto”
1 min read
Mixed zone, il primo round termina in favore di Ancelotti, Real-Atletico finisce 2-1 ed ora è tutto rimandato alla prossima settimana per il verdetto finale. Intanto le parole di Simeone a fine gara.
SULLA GARA- “Partita molto tattica. Hanno segnato un gol su cui potevamo fare meglio, ma il grande merito della squadra è stato quello di non mollare, di non farsi prendere da quella paura che arriva quando si prende un gol così presto. I ragazzi hanno iniziato a giocare, a prendere il controllo del pallone ed è arrivato il gol di Julián. Abbiamo iniziato il secondo tempo allo stesso modo, poi c’è stata una giocata di Brahim su cui avremmo potuto fare meglio. Il ritorno? Chissà, mercoledì potremmo passare una bella serata. Noi ora pensiamo al Getafe, da domenica sera penseremo a quella partita”.
Real madrid, la risposta di Ancelotti
RIFLESSIONI- “È stata una partita aperta, equilibrata e con scarsa intensità, come volevamo. Abbiamo controllato bene a livello difensivo. L’obiettivo era di prendere un piccolo vantaggio e l’abbiamo fatto. Mbappé? Non era al suo top ma ha fatto il suo lavoro perché non è facile giocare contro la difesa dell’Atletico. È chiaro che nel centrocampo titolare non c’era la qualità che ha Modric. Ho preso questa decisione perché volevamo essere più compatti al livello difensivo. Rodrygo? In Champions League è sempre stato determinante. Lui è fantastico perché abbina qualità a un grande lavoro che ci aiuta sempre molto”.
