Mixed zone, Southgate: “Sono devastato per tutti, davvero. I giocatori sono stati assolutamente incredibili”. De la Fuente: “Non si può essere più felici di così.
2 min read
Mixed zone, la Spagna è campione d’Europa, il 2-1 all’Inghilterra è la felicità di Luis de la Fuente e la tristezza di Southgate, alla seconda finale consecutiva persa in un europeo. A fine gara i due tecnici hanno espresso i propri stati d’animo. Partiamo da Southgate ad ITV.
FUTURO- “Futuro? Non credo che questo sia il momento giusto per prendere una decisione del genere. Ho bisogno di parlare con le persone giuste. Non è ora”.
SULLA GARA- “È sicuramente uno svantaggio nell’avere un giorno in meno per prepararsi. Ma eravamo ancora in gioco per 80 minuti. Ci vorrà un po’ per digerirla”.
SOSTITUZIONE DI KANE- “Fisicamente è stata dura per lui. È arrivato al torneo con poche partite e non ha ancora raggiunto il livello che tutti avremmo sperato. Le partite sono estremamente impegnative e pensavamo che la freschezza di Ollie ci avrebbe permesso di pressare meglio. Penso che i sostituti hanno fatto quello che gli avevamo chiesto loro di fare”.
SULLA SPAGNA- “Penso che la Spagna sia stata la migliore squadra del torneo. Non abbiamo tenuto la palla abbastanza bene, ma siamo rimasti dentro fino agli ultimi dieci minuti. Sono devastato per tutti, davvero. I giocatori sono stati assolutamente incredibili; sono così orgoglioso di quello che hanno fatto”.
Spagna, le parole di Luis de la Fuente
SENSAZIONI- “Non si può essere più felici di così. Vedere la gioia dei tifosi, i giocatori. Oggi è stato un giorno meraviglioso, una squadra campione d’Europa è stata incoronata con merito. Oggi sono ancora più orgoglioso, dobbiamo migliorarci e ce la faremo perché questi giocatori sono un esempio per tutti, sono molto bravi”.
SU WILLIAMS E LAMAL- “Sono due giocatori e due ragazzi meravigliosi, che devono continuare a crescere e farlo con calma. Noi ce li godiamo in Spagna, ci daranno ancora tante soddisfazioni”.
SU MORATA- “È il nostro capitano, non è mai stato in discussione per le sue qualità calcistiche e umane. Effettivamente non gli viene riconosciuto quello che ha fatto, ma è un grandissimo giocatore e con il tempo sarà valorizzato come merita”.