ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, spada femminile a squadre: la felicità del gruppo italiano vittorioso di fronte ai padroni di casa

1 min read

Mixed zone, spada femminile a Parigi 2024, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Rossella Fiamingo e Mara Navarria hanno sconfitto la Francia nella finale a squadre con il risultato di 30-29 alla stoccata supplementare, aggiudicandosi il primo oro alle Olimpiadi nella specialità. A fine gara tutta la felicità delle ragazze guidate da Dario Chiadò, ai microfoni della Rai.

ALBERTA SANTUCCIO- “Sono felicissima perchè siamo campionesse olimpiche. Ho provato a continuare soltanto il trend delle mie compagne di squadra che mi hanno permesso di presentarmi con una stoccata di vantaggio nonostante un inizio complicato”.

DARIO CHIADÒ- “Nonostante la gara individuale non sia andata come volevamo, abbiamo raccolto un risultato fondamentale che corona tre anni fantastici. Spero che tutta l’Italia abbia tifato per noi”.

GIOVANNI MALAGÒ- “Siamo commossi e riconoscenti per queste ragazze che sono andate oltre un tifo appassionato e legato alla squadra di casa. Oggi siamo andati a riprenderci quello che meritavamo dopo anni di sacrifici. Nelle scorse ore ho detto quanto dovevo dire, anche per tutelare i nostri atleti, ma a volte il destino sa ricompensare anche con gli interessi quanto sottratto”.

Autore

Facebook
X (Twitter)