ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Spalletti: “Non siamo riusciti a far girare palla con la solita qualità”. Inzaghi: “Potevamo segnare anche prima senza le imprecisioni, oltre alla bravura di Meret”

2 min read

Mixed zone, l’Inter vince 1-0 con il Napoli, Luciano Spalletti risponde amaro dopo il ko di San Siro, valso al Napoli la prima sconfitta in campionato. Le sue parole ai microfoni di Dazn.

NON COME AL SOLITO- “Non siamo riusciti a far girare palla con la solita qualità, andava sempre un po’ lenta e così diventa difficile, perché loro stanno con cinque sulla linea dell’area di rigore. Potevamo fare di più sotto l’aspetto della qualità e dell’attaccare gli spazi. Qualche calciatore è stato sotto livello. Come gestiremo la sconfitta? La gestiremo bene, probabilmente ci si alleneremo meglio, ma questo dipenderà soprattutto da me. Il livello stasera è stato più basso delle nostre possibilità, dobbiamo ritrovare la nostra forma migliore, poi vedremo cosa riusciamo a produrre”.

SULLA GARA- “Loro hanno fatto quello che fanno sempre, ovvero venirci addosso con Calhanoglu su Lobotka, ma noi dovevamo essere bravi a far arrivare meglio il pallone sulla loro trequarti. Abbiamo provato a giocare più in verticale, ma Acerbi è un cliente scomodo: è bravo a tenere la posizione e anche fisicamente si fa sentire”.

E poi ovviamente Simone Inzaghi, di tutt’altro avviso

INIEZIONE DI FIDUCIA- “Siamo in una buona striscia, aver vinto contro il Napoli che era imbattuta è una grande iniezione di fiducia, sono orgoglioso dei miei ragazzi perché in campo si sono aiutati, è stato un piacere vederli giocare. Una grande gara anche per il pubblico e per la società. C’era curiosità al rientro dopo tanti giorni di pausa ma ero sereno perché dal 2 dicembre ci eravamo allenati nel migliore dei modi. Edin sta facendo benissimo, ha tecnica e forza, ci sta aiutando tantissimo in questa rincorsa che parte da lontano”.

SULLA GARA- “Novantasei minuti ad alta concentrazione, potevamo segnare anche prima ma c’è stata un po’ di imprecisione oltre alla bravura di Meret. La squadra ha sempre tenuto alta la concentrazione, è un’impresa battere il Napoli in questo momento, ci deve dare grande fiducia nel futuro”.

SPERANZE SCUDETTO- “All’inizio abbiamo perso qualche punto in campionato, tenendo anche conto di una Champions League giocata molto bene in un girone del genere, ma nelle ultime dieci partite abbiamo fatto nove vittorie. Da qui alla fine è ancora lunga, non bisogna guardare gli altri ma pensare a noi partita per partita”.

SU CALHANOGLU- “Difficile fare dei nomi in particolare in una serata così, Hakan sta avendo un percorso positivo. Sta facendo benissimo anche nel ruolo di regista”.

Autore