ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Spalletti: “Questa è una grande squadra che ha carattere”. Sarri: “C’è il rammarico di non aver sbloccato nel primo tempo”

2 min read

Mixed zone, Spalletti batte la Lazio 2-1 e vola in testa al campionato di Serie A, Sarri invece crolla ma recrimina nel dopo gara, per le tante occasioni avute e sprecate. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i due tecnici, partendo da Spalletti.

GRANDE SQUADRA- “Questa è una grande squadra, questi sono ragazzi che non hanno paura di niente. Ci rompono i coglioni dicendo che non abbiamo carattere, e invece la mia squadra ne ha eccome. Non abbiamo accettato il pareggio contro una Lazio che sta molto bene e siamo andati a prenderci il successo”. Tre punti pesanti in chiave scudetto: “Noi lottiamo per grandi obiettivi, siamo davanti a squadre attrezzate. Ma non si può dire che dobbiamo vincere altrimenti è fallimento, questo non è vero e non è giusto”.

SULLA GARA- “Nel secondo tempo la squadra ha meritato, la partita si è messa in discussione con quell’eurogol di Pedro ma prima avevamo avuto tante occasioni per chiuderla. Mi piace sottolineare che tutti rompono i co… ni a questa squadra dicendo che non ha carattere. Adesso voglio vedere che cosa dicono. Anche questa settimana lo hanno detto. C’e’ una brutta atmosfera attorno a questa squadra. Si vuol dire che non hanno carattere. Voglio vedere che cosa dicono ora”.

Sarri, poche parole a Dazn a fine partita ma con tanta amarezza

UNA BUONA PARTITA- “È stata una buona partita, nel primo tempo abbiamo giocato solo noi, col rammarico di averlo chiuso 0-0. Poi un’ingenuità al 94 ci è costata la partita: siamo andati a triplicare su un esterno, li abbiamo fatti uscire e ci siamo ritrovati messi male dietro. L’aspetto positivo è che tre mesi fa il Napoli per noi era ingiocabile, oggi invece abbiamo giocato più che alla pari, avendo più occasioni da gol di loro. Anche per questo ci rimane un forte rammarico”.

SENZA EUROPA- “Che piega sta prendendo la stagione? L’obiettivo è fare il meglio possibile, continuare a crescere dal punto di vista della qualità espressa e migliorare nei dettagli, per far sì che le prestazioni si trasformino in risultati. Il 2-2 col Porto ci sta stretto e la sconfitta di stasera non ci stava”.

Autore