ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Tuchel : “Abbiamo forzato giocatori che non erano pronti a giocare 120 minuti. Ora abbiamo solo due giorni sino alla partita di sabato”

1 min read

Il Chelsea conquista la Supercoppa Europea 2021 battendo il Villarreal 7-6 ai calci di rigore. 1-1 alla fine dei tempi regolamentari al Windsor Park di Belfast, con il Chelsea in vantaggio al minuto 27, grazie alla rete di Ziyech, raggiunto poi al 73′ da Gerard Moreno dopo una traversa e un palo colpiti dal Villarreal. Si va ai supplementari le due squadre ci provano senza troppa convinzione tra un cambio e l’altro lasciando la decisione finale ai calci di rigore. E a questo punto Tuchel vince la gara, grazie alla provvidenziale decisione di mandare in campo Kepa all’ultimo secondo, risultato poi decisivo con due rigori parati nella serie finita ad oltranza. Al termine della gara un Tuchel polemico, forte del trofeo appena vinto ma con un messaggio molto importante ai vertici della Uefa.

Al termine dell’incontro Tuchel ha parlato di questa vittoria per conto del Chelsea, senza nascondere un po’ di amarezza, per la poca preparazione a questa gara

TUCHEL- “Abbiamo forzato giocatori che non erano assolutamente pronti a giocare 120 minuti- ha detto il tecnico a fine gara- e adesso abbiamo solo due giorni sino alla partita di sabato con il Cristal Palace, questo non ci aiuta per niente ma purtroppo è il calendario. Ci sono giocatori che non hanno disputato nemmeno un’amichevole sinora- ha proseguito Tuchel- questa è la situazione ma non serve a nessuno ripetere che non siamo pronti. Ci dobbiamo adattare e cercare di essere mentalmente pronti più che possiamo”.

Autore