ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone: Under 21, un pari che a Nicolato piace ma non troppo. Scamacca diretto. Krejci, mea culpa difensivo

2 min read

Mixed zone, l’Italia Under 21 di Paolo Nicolato non va oltre l’1-1 con la Repubblica Ceca. Un risultato tutto sommato buono se consideriamo l’andamento della gara con due cartellini rossi, entrambi per gli azzurri. Espulsi Tonali e Marchizza, la prima gara della fase a gironi termina così, con un pari che lascia l’amaro anche a Scamacca, autore del goal e migliore in campo. Andiamo a vedere cosa hanno detto i tecnici a fine partita, partendo da Nicolato. 

SI POTEVA FARE MEGLIO- “Nel secondo tempo si poteva fare meglio, ma i match sono difficili e molti di questi ragazzi non hanno ritmo partita, lo comprendo. In dieci abbiamo creato molto e siamo anche stati un pizzico sfortunati. I due rossi di Tonali e Marchizza non ci fanno piacere, non ho visto bene gli episodi ma li accettiamo”.

MEGLIO DI UNA SCONFITTA- “Dobbiamo sempre cercare di fare il massimo. Di sicuro sarebbe stato meglio vincere, ma meglio l’1-1 di una sconfitta”.

PARLA SCAMACCA- ” Il calo nel secondo tempo ci sta, era la prima partita e la tensione era alta. Abbiamo però regalato un punto agli avversari. L’espulsione di Tonali ci ha condizionato, ma siamo un gruppo compatto e dobbiamo restare uniti. L’intesa con Cutrone? Lo conosco bene dall’under 17″.

E poi c’è Karel Krejci, allenatore della Repubblica Ceca, il quale ha parlato al termine del match pareggiato contro l’Italia.

NESSUN AVVERSARIO DEBOLE- «In questa competizione non ci sono avversari deboli, l’Italia ha dimostrato di avere giocatori di qualità. Nel secondo tempo siamo cresciuti e abbiamo trovato il gol del pareggio, dopodiché ci siamo preoccupati forse un po’ troppo di difendere. Devo fare però i complimenti ai miei ragazzi: adesso pensiamo alla partita contro la Slovenia».

Autore