ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Zanetti: “Ci manca un po’ d’esperienza ma atteggiamento straordinario”. Juric: “Derby? Proveremo a fare una grande gara”

3 min read

Mixed zone, finisce in parità l’affascinante sfida tra Venezia e Toro, ultima gara in programma del sesto turno. Paolo Zanetti per i veneti è soddisfatto dopo l’1-1 che porta a 4 i punti in classifica, al termine di un match che l’allenatore del Venezia ha analizzato così ai microfoni di Sky Sport

ATTEGGIAMENTO STRAORDINARIO- “L’atteggiamento è stato straordinario. Abbiamo incontrato una squadra che gioca a un livello altissimo dal punto di vista agonistico. Per certi versi dispiace, perchè abbiamo avuto alcune occasioni per far male e non l’abbiamo fatto. In questa categoria bisogna essere cinici, però siamo stati bravi a tirar fuori il carattere e trovare il pareggio”.

COSA MANCA-  “Ci manca un po’ d’esperienza e perdere questa partita con la prestazione che abbiamo fatto sarebbe stato un dramma. Volevamo fare gol a tutti i costi per vincerla e abbiamo rischiato di perderla. In queste circostanze dobbiamo svegliarci e adattarci alla categoria, perchè ogni errore lo paghi”.

MORALE ALTO- “Per noi ogni punto pesa, soprattutto se arriva contro una squadra forte, che ha messo in difficoltà squadre importanti. Con noi questo non si è visto, il Venezia ha tenuto il campo molto bene. Il punto è importante e la cosa che più mi interessa è la continuità di prestazioni. Spero che questa prova faccia capire ai miei giocatori che possono stare in Serie A, che trovino la consapevolezza di meritare di essere in un campionato così prestigioso”.

Juric tranquillo a fine gara, un pari che non fa male a nessuno, soprattutto se espresso in maniera molto positiva

MIGLIOREREMO- “Al di là dell’errore di Djidji, non riconosciamo bene le situazioni quando l’avversario cambia, magari anche io potevo fare qualcosa di più per aiutare la squadra. Ci arriveremo. Fin qui ci ha anche girato un po’ male, se pensiamo all’occasione di Mandragora nel recupero. Abbiamo gli stessi punti della Juve? Tra Atalanta e Lazio ne meritavamo almeno 3 in più, abbiamo fatto una brutta partita solo a Firenze, anche oggi siamo andati bene al di là delle assenze in attacco. Quando hai giocatori forti che dalla panchina ti possono cambiare la gara, può essere un fattore importante. Tatticamente potevo anche chiudermi di più e impostare ritmi più bassi, anche se non ho la controprova”.

SUL DERBY- “La Juve ha talenti incredibili, molto giovani e forti. Non so cosa sia successo all’inizio, ma ora si sono sistemati e cominciano a vincere. Cercheremo di vincere e di fare una grande gara anche se ci mancano tanti giocatori. E non credo neppure che ne recupereremo qualcuno a parte Aina. E in più non avremo Djidji. Brekalo? E’ arrivato l’ultimo giorno di mercato, si sta inserendo bene e può fare anche qualcosina in più, perché è un ’98 che può migliorare molto. Oggi ha fatto lo stesso gol che aveva fallito a Sassuolo. Sarebbe bello arrivare a fine anno trovando la giusta continuità, la strada è questa, con questo spirito e questa voglia, anche se avremo momenti complessi. Poche volte ho lavorato con un gruppo così disponibile, vogliamo mantenere questo entusiasmo nella nostra gente fino alla fine”.

Autore