ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Molestie: Les Moonves si dimette da ad della Cbs

1 min read

#MeToo colpisce il numero uno del network Cbs: Les Moonves, uno degli uomini più potenti della televisione americana, si è dimesso da amministratore delegato della Cbs, travolto dallo scandalo delle molestie sessuali. Il passo indietro di Moonves è arrivato nel giorno in cui altre 6 donne, dalle colonne della rivista “New Yorker”, hanno denunciato abusi sessuali da parte del top manager.

Les Moonves era alla guida della Cbs Corporation da 15 anni e dopo la caduta a Hollywood Harvey Weinstein è forse la vittima più illustre e potente a cadere sotto i colpi del movimento #metoo: sono almeno una decina le donne che lo accusano di averle aggredite sessualmente, mentre altre hanno lamentato “rappresaglie” da parte del top manager per non aver accettato le sue avances.

Moonves ha ammesso alcuni degli incontri con le donne che lo accusano ma sempre parlando di “rapporti consensuali”. Il board della Cbs ha annunciato che l’addio di Moonves ha effetto immediato: come parte dell’accordo, il gruppo ha detto che donerà 20 milioni di dollari a una o più organizzazioni che sostengono l’uguaglianza delle donne sul posto di lavoro.

Autore