ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Molestie sessuali: 8 donne accusano l’attore Morgan Freeman

1 min read

Un nuovo scandalo scuote il mondo dello spettacolo negli Stati Uniti: otto donne hanno accusato di molestie sessuali l’attore Morgan Freeman, tra i più noti e apprezzati di Hollywood. Le presunte vittime avrebbero raccontato gli abusi alla Cnn, confermando diversi casi di molestie, palpeggiamenti, commenti non graditi e comportamenti inappropriati che sarebbero avvenuti sui set di alcune pellicole.

Le accuse mosse contro l’attore si riferiscono in tutti i casi a episodi avvenuti in pubblico, in presenza quindi di testimoni e in alcuni casi anche di telecamere. La Cnn, riportando la notizia, ha parlato con decine di persone che hanno lavorato con Freeman, molte delle quali lo hanno difeso o hanno detto di non aver mai assistito a casi di molestie. Altre testimonianze, invece, hanno confermato il contrario.

Nessun commento ufficiale, per ora, da parte di Morgan Freeman o del suo staff: l’attore è uno dei più longevi e prolifici attori di Hollywood, candidato in carriera per cinque volte al premio Oscar come migliore attore, premio che vinse nel 2005 per “Million Dollar Baby”.

Autore