ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mondiali di nuoto: Paltrinieri oro nei 1500

1 min read

Gregorio Paltrinieri dopo 30 vasche ossia 1500 stile libero conquista l’oro ai mondiali di Kazan. Il nuotatore azzurro conquista il primo storico oro italiano nella specialità in una rassegna iridata in 14’39″67 (nuovo record europeo) e sconfigge l’americano Connor Jaeger, bronzo al canadese Ryan Cochrane.

Il cinese Sun Yang (olimpionico, primatista e campione mondiale uscente) ha saltato l’attesissimo duello e inaspettatamente non si è presentato ai blocchi di partenza. Secondo la Bbc si tratterebbe di un problema cardiaco durante il riscaldamento ma nulla è ancora certo.

Il carpigiano a fine gara ha dichiarato: “Sono contento, contentissimo, ma ero morto, morto. Non capivamo, ci chiedevamo che fine aveva fatto. Quella cosa mi ha destabilizzato, avevo paura,
avevo mille dubbi, avevo il triplo dei dubbi. La gara non è bella, pensavo di fare molto meglio, con il cinese avrei fatto bene. Senza di lui dovevo vincere per forza, ho forzato dall’inizio e non è stato bello, avevo pressione. Alla fine è stato bello. Scherzando dicevo: “Non viene, ha paura”. Poi non è venuto davvero e avevo paura io. Avevo programmato tutto sul cinese, sapevo che dovevo fare la gara su di lui. Volevo vincere, è stato brutto. Ma adesso è tutto bellissimo”.

Autore

Lascia un commento