ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

MotoGP, allenamento speciale per Valentino Rossi in vista della partenza del Mondiale

1 min read

Prosegue la marcia di avvicinamento verso la partenza del Mondiale MotoGP 2020, finora bloccato dall’emergenza coronavirus. Si parte il 19 luglio da Jerez in Spagna. Prima dello start, tutti in pista il 15 luglio per una giornata di test, poi dal 17 via libera alle prime prove libere di un campionato inedito basato su 13 Gran Premi.

Intanto, Valentino Rossi e i ragazzi della VR46 Academy si allenano sul circuito di Misano sfidando il caldo torrido di questi giorni. Test importanti perchè nel Motomondiale che sta per scattare, il caldo sarà un altro avversario con cui dover fare i conti. “Caldo, molto caldo, ma è sempre bello andare in moto”, questo il motto di tutti gli allievi del Dottore.

Con temperature dell’aria che sfiorano i 40 gradi e l’asfalto che aumenta la percezione del calore, non è facile trovare la giusta concentrazione. Ma come detto ci si allena anche per questo. La scorsa settimana Valentino Rossi & Co. hanno girato anche sulla pista di kart e minimoto Jeepers a Cattolica.

Qualche piega tra le strette curve dell’impianto romagnolo. Poi tutti all’ombra di un albero per ricaricare le batterie e attendere un secondo run di giri in pista. Tutto questo in attesa che Valentino Rossi decida quale sarà il momento giusto per ufficializzare il nuovo contratto con il team satellite Yamaha Petronas SRT. Perchè il Dottore non intende mollare e vuole essere protagonista nella classe regina anche nel 2021 a 42 anni di età. Intramontabile, leggendario.

Autore