ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

MotoGP, il grande rivale di Rossi: “Valentino corre per altre due stagioni? E’ un bene per il Mondiale”

2 min read

Le recenti dichiarazioni di Valentino Rossi continuano a far discutere. E nel dibattito interviene anche lui: Marc Marquez, il grande rivale del Dottore. Ricordiamo che nei giorni scorsi, il “Folletto di Tavullia” ha annunciato di aver deciso di continuare fino al 2020 con la Yamaha  allontanando così l’ipotesi ritiro per altri due anni; anche se manca ancora l’ufficialità. Dichiarazioni che non sono sfuggite al “Marcziano” campione del mondo in carica, il quale dopo il rinnovo di contratto con la Honda, si ritroverà a lottare contro il suo rivale numero uno per altre due stagioni.

Le parole di Marquez sul Dottore. Il centauro iberico intervistato dal giornale spagnolo As ha detto: “Rossi corre a 39 anni e per altri due anni? Dalle sue dichiarazioni sembra che sarà cosi. Metterei la mano sul fuoco, continuerà. E credo che sia un bene per il mondiale e la MotoGP . Sono contento che non smetterà, sarebbe curioso chiedergli dove trova la motivazione per continuare”.

Il pronostico di Marc sul Mondiale MotoGP che scatta dal Qatar il 18 marzo. Marquez ha fatto le carte alla stagione 2018, includendo anche il nome dello stesso Valentino Rossi tra quelli che lo hanno più colpito nei test precampionato: “Johann Zarco è quello che vedo più forte della Yamaha ma Valentino Rossi è lì. Nei test non ha fatto rumore ma nell’ultimo giorno in Qatar è ritornato davanti, credo che sarà lì. Forse Maverick Vinales è quello che sta pagando un po’ di più ma non si può escludere nulla. Nel precampionato si vedono alcune situazioni che durante la stagione possono cambiare, come già successo in passato: nei test invernali c’erano dei vincitori e durante la stagione è andata diversamente. Non è detto che le cosa non vadano così anche quest’anno”. 

Autore