11/04/2021

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

MotoGP: Jorge Lorenzo lancia Valentino Rossi per il prossimo Mondiale

1 min read

Mentre si avvicina a grandi passi l’inizio del Mondiale MotoGP 2021, dalle Isole Maldive interviene Jorge Lorenzo a commentare la prima giornata di test della classe regina a Losail in Qatar. Il maiorchino si gode una vacanza tra sole e mare, ma da pentacampione non può dimenticare la sua grande passione, la sua vita. In assenza di Marc Marquez sarà ancora il connazionale e maiorchino Joan Mir il vero pilota da battere. Lorenzo però su questo punto precisa: “Anche se l’anno scorso è stata una stagione molto particolare. È ancora molto giovane, con molto talento e continuerà a migliorare”.

Cresce l’attesa per vedere all’opera anche Fabio Quartararo con il team Yamaha factory e Valentino Rossi con Petronas SRT. Moto identica, ma cambia l’atmosfera ai box. Lorenzo commenta: “Quartararo è uno dei favoriti. Anche se è ancora molto giovane, è al suo terzo anno in MotoGP, ha già esperienza e molto talento. I grandi campioni di solito vincono il campionato nella loro seconda o terza stagione (tranne Marc Marquez) quindi mi aspetto molto da lui”.

Il Lorenzo pensiero sul Morbido e sul Dottore. Franco Morbidelli sarà tra i favoriti e Jorge conferma: “Lo ha già dimostrato la scorsa stagione dopo un 2019 oscurato dalla velocità di Fabio Quartararo. Penso che ora abbia ritrovato la sua serenità e la sua fiducia”. E Valentino Rossi? “E’ sempre lì e può sorprendere se trova qualcosa che funziona meglio per lui a livello di gomme e moto”.