ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

MotoGP: Marc Marquez è campione del mondo

1 min read

Al termine della gara in Giappone (forse la più bella di tutta la stagione), Marc Marquez, pilota della Honda, conquista il secondo titolo consecutivo e diventa nuovamente campione del mondo.

Gara bella, entusiasmante, con Rossi che parte alla grande e con la grinta che lo ha sempre contraddistinto si porta in testa alla corsa per diversi giri. Questo però non basta a colmare il gap con gli altri, e lascia il posto ad un indiavolato Lorenzo.

Lo spagnolo, rimanendo inizialmente in disparte, scalza sia Marquez che il compagno di box Rossi e va davanti a tutti. Prende un ritmo forsennato, di chi non vuole cedere nulla, facendo capire chi comanda questa corsa e così taglia per primo il traguardo. Arriva secondo Marquez, che gestisce la sua gara consapevole che il secondo posto gli basta per proclamarsi campione. Chiude il podio Valentino Rossi.

Marquez festeggia così il suo secondo titolo, in anticipo rispetto alle gare da correre, in ritardo per chi credeva che era ormai capitolo chiuso dopo le prime nove gare vinte consecutivamente. Al termine della gara si è svolto un piccolo cerimoniale dove il pilota ha ricevuto da un samurai una katana, per dare il simbolico “colpo di grazia” al campionato.

Rimane aperta la lotta per il secondo posto, con Rossi e Pedrosa a 230 punti e Lorenzo a 227. La prossima corsa è il 19 ottobre a Phillip Island, in Australia.

Autore

Lascia un commento