ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

MotoGP, marea gialla a Tavullia per Valentino Rossi. Il Dottore domenica sarà a Misano?

2 min read

A Misano con le prime prove libere è scattato il weekend del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini: purtroppo, come sappiamo, sarà un GP triste senza Valentino Rossi messo k.o. dall’incidente con la moto enduro durante l’allenamento: frattura di tibia e perone e addio Misano. La speranza di tutti è di rivederlo protagonista ad Aragon a fine settembre. Intanto, a Tavullia in queste ore si sta creando un vero e proprio pellegrinaggio davanti ai luoghi simbolo della cittadina marchigiana che ha dato i natali al Dottore. Un’assenza importante, quella di Vale, sottolineata dalla stessa Yamaha che nel box del Dottore ha messo la M1 con il numero 46 sul cupolino in bella mostra con vicino un grande cartello giallo che recita: “Torna presto… ci manchi!”. Il tutto ovviamente arricchito da tanti messaggi di pronta guarigione postati sui social in questi giorni da piloti, sportivi e addetti ai lavori.

A Tavullia un murale per Vale. Nella cittadina delle Marche poi spicca un grande murale giallo dove i tanti tifosi di Rossi possono lasciare messaggi di incoraggiamento (foto a sinistra). Un murale sistemato dall’amministrazione comunale nel piazzale che si trova alle spalle della scuola elementare. I messaggi sono scritti in tutte le lingue del mondo e ovviamente “Forza Vale” è quello più gettonato. Nella stessa scuola elementare poi si trovano le 18.000 maschere con il viso di Valentino Rossi che il fan club ha pensato di portare a Misano domenica.

Valentino domenica sarà a Misano? Per minimizzare le conseguenze della grave assenza del Dottore, il fan club sta cercando un modo per far sì che il pesarese sia presente domenica  in occasione della gara. Al momento non è stato ancora ufficializzato nulla ma, come accaduto al Mugello nel 2010 (la prima gara in assoluto che Valentino saltò dopo l’incidente alle Biondetti nelle prove libere del venerdì) Rossi potrebbe fare una telefonata per salutare i tifosi o, considerando le più moderne tecnologie, essere in diretta Facebook da casa sua, visto che ieri Rossi ha rivelato: “Guarderò la gara in tv con i miei amici, magari vi telefono”. 

Invasione a Tavullia. Nel fine settimana inoltre nella cittadina marchigiana sono attesi oltre 20.000 tifosi di Valentino che, dicono allo Store ufficiale, sono ansiosi di sapere tutto su Rossi: “Quando arrivano, chiedono come sta, quando tornerà a correre, dove vive e anche quello che mangia”. In molti portano regali e dopo quello che è successo il calore del popolo giallo è ancora più forte: “Ci sono così tanti regali che non sappiamo più dove metterli”. Bocche cucite naturalmente su dove si trova il Dottore, così come suo papà Graziano e l’amico storico Uccio Salucci. Flavio Fratesi, vicepresidente del fan club scherzando ha detto: “Siamo un po’ omertosi come i siciliani”. Mentre il sindaco di Tavullia Francesca Paolucci ha dichiarato: “Tutti vogliamo il meglio per Valentino e ci teniamo che resti tranquillo a casa. Diciamo che è un tacito accordo. Forse un giorno il sindaco sarà lui, chissà”. 

 

Autore