• Home
  • Produzioni Radio Tv, Web e In-Store
  • Contatti
facebook
twitter
+39 06 45 67 72 19 redazione@art-news.it
banner-art-roma
  • Politica
  • Esteri
  • Europa
  • Economia
  • Cronaca
  • Sport
    • Speed
  • Spettacoli
    • Rumors
    • Trailers
  • Cultura
    • Voyage
    • Cucina Con Noi
    • Trendy
  • Musica
  • Technology
    • Mondo Web
  • Produzioni Radio Tv, Web e In-Store
Ultime Notizie
Addio a Marie Fredriksson: è stata la storica voce dei Roxette
Ponte Morandi: nuove perquisizioni negli uffici di Autostrade
Manifestazione nazionale Cgil-Cisl-Uil a Roma
Manovra tra alti e bassi: aumentano le accise sui carburanti e la Robin tax, via la stretta sulla detrazioni sanitarie
Il punto sul campionato e il colpo di scena. Napoli: Gattuso al posto di Ancelotti

MotoGP, San Marino: il duello Marquez-Quartararo infiamma Misano. Lo spagnolo ipoteca il Mondiale

Scritto il 15 Set 2019
Da : Fabio Camillacci
Comment: 0
Tag: dovizioso, honda, marquez, misano, morbidelli, petronas, quartararo, riviera di rimini, san marino, simoncelli, Valentino Rossi, yamaha

Il “Marcziano” è tornato. A Misano, per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini classe MotoGp, trionfa Marquez che così mette le mani sul quarto titolo iridato consecutivo: il sesto complessivo in carriera nella classe regina. Tanta roba. Dopo un lungo inseguimento sullo scatenato Fabio Quartararo con Yamaha Petronas, cominciato nei primi giri e durato per quasi tutta la gara, lo spagnolo della Honda è riuscito a prevalere con due stradinari sorpassi nel finale. Dopo essere stato sempre alle spalle del francese, Marquez è riuscito a sorpassarlo nel terzultimo giro, per poi ripetersi nel corso dell’ultima tornata dopo che Quartararo era riuscito a tornare davanti.

L’ordine di arrivo. Sul gradino più basso del podio Maverick Viñales della Yamaha; l’iberico era scattato dalla pole. A seguire, tre piloti italiani. Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, Valentino Rossi chiude al quarto posto, davanti a Morbidelli e Dovizioso. Dovi, secondo in classifica piloti, precipita però a -93 da Marquez. La gara: tutto regolare alla partenza con Vinales che mantiene la testa davanti a Quartararo e Morbidelli. Dopo pochi giri il francese della Yamaha si porta in testa con un sorpasso aggressivo su Viñales. A seguire anche Marquez, intuito che Vinales è in difficoltà, sorpassa lo spagnolo strappandogli la seconda posizione. In testa si forma pertanto la coppia Quartararo-Marquez.

Lo splendido duello finale. L’iberico tallona il giovane talento Yamaha imponendo un ritmo molto alto, e i due stanno praticamente incollati per diversi giri. Resta più staccato, a un paio di secondi, Maverick Viñales. Più dietro Rossi guadagna qualche posizione fino ad arrivare al quarto posto, ottenuto superando un Morbidelli autore di una buona prova. Marquez in più di 20 giri non si stacca mai dai tubi di scarico della moto di Quartararo, costretto quindi a mantenere un ritmo altissimo. Marc aspetta gli ultimi giri per sferrare l’attacco decisivo: con una gran staccata nella terzultima tornata supera Quartararo, il quale però risponde dopo poche curve riguadagnando la testa. Nell’ultimo giro, Marquez riesce di nuovo a passare davanti con un altro sorpasso magistrale e il giovante talento francese stavolta deve arrendersi e accontentarsi del secondo posto. Applausi per entrambi. 

  • google-share
Previous Story

Basket, la Spagna è campione del mondo. Battuta l’Argentina 97-75

Next Story

Calcio: Roma giostra del gol. Milan, il massimo col minimo sforzo. Ribaltone Spal, Lazio Beffata

News Correlate

0

Motori, Valentino Rossi fa le prove in vista dello “scambio del secolo”

Posted On 05 Dic 2019
, By Fabio Camillacci
0

MotoGP, ecco tutte le incognite di Valentino Rossi per il 2020

Posted On 04 Dic 2019
, By Fabio Camillacci
0

MotoGP, un grande del passato esalta Marquez e sfotte Valentino Rossi

Posted On 29 Nov 2019
, By Fabio Camillacci
0

MotoGP, terminati i test Valentino Rossi si prepara a un grande appuntamento

Posted On 28 Nov 2019
, By Fabio Camillacci

Top News

0

Addio a Marie Fredriksson: è stata la storica voce dei Roxette

Una lotta contro il tumore durata 17 anni poi Marie Fredriksson, la storica voce del duo svedese dei Roxette, si è spenta. Aveva solo 61 anni.
Scritto il 10 Dic 2019

Articoli recenti

  • Addio a Marie Fredriksson: è stata la storica voce dei Roxette
  • Ponte Morandi: nuove perquisizioni negli uffici di Autostrade
  • Manifestazione nazionale Cgil-Cisl-Uil a Roma
  • Manovra tra alti e bassi: aumentano le accise sui carburanti e la Robin tax, via la stretta sulla detrazioni sanitarie
  • Il punto sul campionato e il colpo di scena. Napoli: Gattuso al posto di Ancelotti
  • Scontro filobus-camion a Milano, morta una donna: indagati i conducenti
  • La Russia esclusa dalle prossime Olimpiadi per frode sportiva. Falsificati i test antidoping

Categorie

Cronaca Cucina Con Noi Cultura Economia Esteri Europa GR Europa In primo Piano Mondo Web Musica Politica Rumors Senza categoria Speed Spettacolo Sport Teatro e Mostre Tecnologia Trailers Trendy Vivere Bene Voyage

Cerca Articoli

Cerca articoli per data

Dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
ART NEWS - Direttore Responsabile Max Poli - Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma reg. n° 286 del 12 Dicembre 2013 - R.O.C. n° 26619 del 03/08/2016
Copyright © 2014