ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

MotoGP, sfortuna Valentino Rossi: il Dottore cade da una moto enduro durante l’allenamento e si frattura tibia e perone. Mondiale addio?

1 min read

Brutte notizie per Valentino Rossi, per i suoi fans, per la Yamaha e per tutti gli appassionati di motociclismo.

Il Dottore, attualmente quarto nella classifica del Mondiale MotoGP 2017, quindi in piena lotta per il titolo, si è fratturato tibia e perone in un incidente durante l’allenamento di oggi in sella ad una moto da enduro.

Valentino: incidente e ricovero. Il nove volte campione del mondo è attualmente ricoverato presso l’ospedale di Urbino, in attesa di capire meglio il proprio quadro clinico.

Superfluo aggiungere che questo brutto infortunio rischia seriamente di compromettere la stagione del 38enne “Folletto di Tavullia” e di conseguenza le sue ambizioni iridate. Secondo alcune fonti, infatti, considerata la gravità dell’infortunio, la stagione di Valentino Rossi potrebbe essere già finita.

Il precedente del 2010. E’ la seconda volta che il Dottore si frattura tibia e perone. Purtroppo era già accaduto il 5 giugno 2010 durante la sessione di prove libere al Mugello per il Gran Premio d’Italia. In quell’occasione per Valentino Rossi: frattura scomposta ed esposta di tibia e perone della gamba destra (nelle foto: l’incidente del 2010 al Mugelllo)

Autore