ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

MotoGP, Silverstone: bel 2° crono di Valentino Rossi nelle libere: “Correre qui col sole è fantastico!”

2 min read

A Silverstone, con la prima giornata di prove libere, è entrato nel vivo il Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa del Motomondiale 2017. Valentino Rossi è stato tra i protagonisti. Il campione della Yamaha infatti ha ottenuto il secondo crono alle spalle dell’idolo locale Cal Crutchlow della Honda LCR. E dire che il “Dottore” non aveva cominciato nel migliore dei modi a causa di alcuni problemi alla stomaco, poi risolti con il passare delle ore. 

La seconda sessione di prove libere. Grande spavento per Marquez: lo spagnolo della Honda è incappato in un brutto volo ma sta bene, niente di grave. Sessione dominata da Crutchlow davanti appunto a Valentino Rossi; 3° Vinales con l’altra Yamaha. E le Ducati? 6° Lorenzo, 9° Dovizioso.

Le parole di Valentino Rossi al termine delle prime prove libere. Centauro pesarese in estasi per il sole: “È stata una buona giornata perché c’è un tempo fantastico e non succede tante volte qui a Silverstone. Guidare su questa pista, con il sole è molto emozionante, fantastico! Ho avuto un buon feeling con la moto e mi sono divertito tanto”. Rossi ha poi parlato delle gomme dicendo: “Abbiamo provato un po’ di gomme, nelle FP2 la hard, mentre qualcuno ha provato anche la morbida. Direi che al posteriore le opzioni sono tutte aperte e molto dipenderà dalle condizioni della pista e dalla temperatura che troveremo in gara”. Ricordiamo che domenica si correrà alle 16.30 a causa della concomitanza col Gran Premio del Belgio di Formula 1. 

Le prospettive del “Dottore”. Valentino Rossi rende merito al test di Misano: “Sicuramente ci ha aiutati, ma molto dipende dalle piste. Qui siamo partiti con lo stesso setting dell’Austria e siamo stati subito veloci. Siamo andati forte anche sul passo gara, quindi la moto va sfruttata al massimo”.  Il “Folletto di Tavullia” infine è tornato sul discorso Mondiale dicendo: “Se siamo realisti non è facile recuperare 33 punti a Marquez, uno che nelle ultime tre gare ha fatto due vittorie e un secondo posto. Quello che voglio è essere competitivo e lottare per podio e vittoria, tutto può ancora succedere, ma bisogna essere veloci”. Il “Dottore” ha sempre le idee chiare. 

Autore