ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

MotoGP, Silverstone: Valentino Rossi tiene botta e studia alcune novità

2 min read

Motomondiale: a Silverstone entra nel vivo il weekend del Gran Premio di Gran Bretagna. Prima giornata di prove libere in vista delle qualifiche del sabato per la definizione della griglia di partenza. Una prima giornata di libere che Valentino Rossi archivia con l’8° tempo e un ritardo di poco più di sette decimi dal miglior giro di Andrea Dovizioso. Il centauro pesarese ha dimostrato di avere il ritmo per lottare nella parte alta della classifica, ma, nel giro buono si è ritrovato nel traffico e in particolare ha avuto problemi con Xavier Simeon che lo ha ostacolato nel suo miglior passaggio.

Il Dottore ai microfoni di Sky. Al termine delle prime prove libere di Silverstone Valentino Rossi ha detto: “È stata una giornata positiva perché qui la nostra moto si guida bene. Già da stamattina sia io che Maverick siamo stati piuttosto veloci. Nel pomeriggio abbiamo provato alcune cose che nei test di Misano erano piaciute a Maverick, mentre noi avevamo fatto un altro tipo di lavoro, e mi sono piaciute abbastanza, quindi anche tecnicamente è andata bene. Ho un buon passo, purtroppo nel time attack ho perso tempo con Simeon, altrimenti sarei più avanti, comunque sono nei dieci, quindi è stata una giornata piuttosto positiva. Adesso dovremo aspettare di capire come sarà il tempo, domani e soprattutto domenica in gara”.

Il problema buche. Come i piloti Ducati e il compagno di squadra Vinales, anche Valentino Rossi ha dovuto fare i conti con il circuito di Silverstone pieno di avvallamenti nonostante il nuovo asfalto. E su questo aspetto il campione di Tavullia ha dichiarato: “L’asfalto nuovo ha un po’ più di grip del vecchio, non tanto di più, ma non è male. C’è un vantaggio perché prima c’erano anche quattro o cinque tipi di asfalto diversi invece adesso è tutto un asfalto, quindi i collegamenti tra uno e l’altro non ci sono più, però purtroppo ci sono tante buche, forse anche un po’ peggio dell’anno scorso”. Sicuramente ha inciso il fatto che l’8 luglio scorso a Silverstone è andato in scena il GP di Gran Bretagna di Formula 1. 

Autore