ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

MotoGP, un grande centauro del passato è pessimista sul futuro di Valentino Rossi

1 min read

Motomondiale in vacanza ma ancora per poco. All’orizzonte ci sono i primi test invernali in Malesia; poi l’8 marzo scatterà il campionato del mondo 2020 con il Gran Premio del Qatar a Losail. Intanto, nella MotoGP riflettori sempre puntati su Valentino Rossi. Il Dottore, più si avvicina ai 41 anni, e più fa parlare di sè. A fine anno, il campione pesarese potrebbe decidere di chiudere la carriera dopo ben 25 stagioni al massimo livello. Di Vale ha parlato un grande centauro del passato: Loris Capirossi.

Le parole del mitico Capirex. In un’intervista a Paddock-Gp il centauro nato a Castel San Pietro Terme ha dichiarato: “Rossi è un fenomeno. Un grande campione. Molto spesso è lì, davanti, a combattere con i migliori. Tuttavia, Valentino ha oggi quarant’anni e sfortunatamente per lui il peso degli anni inizia a farsi sentire. Gli manca velocità, Rossi ce l’ha ancora, ma potrebbe non avere la passione e l’audacia che consente a un giovane pilota di correre tutti i rischi. Oggi Valentino è più conservatore”.

Capirossi però non si sbilancia nel fare previsioni sul futuro del Dottore. A tal proposito, il 46enne emiliano ha detto: “Valentino Deve lasciare il campionato? Sta a lui decidere. Una cosa è certa, tuttavia: correrà di nuovo la prossima stagione. Ovviamente se arriva a rivivere nel 2020 un campionato complicato come quello che ha vissuto quest’anno, allora sicuramente deciderà di smettere”.

Autore