ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

MotoGP, un grande manager è convinto: “Ripartiremo da Valentino Rossi”

2 min read

L’emergenza coronavirus continua a rimandare l’inizio del Mondiale 2020 classe MotoGP. Lo stop forzato e i dubbi sulla possibilità di vedere comunque quest’anno un campionato del mondo della classe regina, alimentano nei tifosi la speranza di vedere Valentino Rossi in azione anche nel 2021. Molto, infatti, dipenderà da quello che accadrà nei prossimi mesi a livello di Covid-19. Una cosa è certa: la voglia di continuare del Dottore è ancora tanta nonostante i suoi 41 anni.

Pernat fa sognare i fan di Vale. Intervistato da TuttoMercatoWeb Carlo Pernat, ex manager del Dottore ha detto: “Nel futuro di Rossi vedo quello che vedevo l’anno scorso, lui non molla. La sua carta d’identità è taroccata: non ha 41 anni, al massimo 26 o 27. Ha un fisico asciutto, si allena. Lo conosco bene e ha il terrore di smettere, le moto sono la sua Disneyland: si diverte come un pazzo e vorrebbe vincere sempre. Viste le sue condizioni fisiche, sono convinto che quest’anno sarebbe arrivato tra i primi cinque, magari con qualche podio”.

Il paragone con Agostini. Su questo punto Pernat ha dichiarato: “Valentino è diverso da Agostini: Giacomo ha smesso a 37 anni perché doveva vincere. Rossi si diverte, anche se arriva quarto o quinto non gliene frega niente. Nel 2021 lo vedremo, e l’avremmo comunque ancora visto. La famosa scelta era una barzelletta, lui nei primi cinque ci arriva sempre, e poi serve che la moto riparta con Valentino: il giorno in cui non ci sarà, difficile salvare quei tifosi che amano il personaggio, da non appassionati proprio delle due ruote in sé. Ricominceremo da lui”.

Autore