ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

MotoGP, Valentino Rossi detta le sue condizioni per un futuro nella classe regina

2 min read

L’andamento della curva dei contagi da Covid-19, condiziona la partenza del Mondiale MotoGP 2020. Si spera di cominciare a luglio. Nel frattempo, tra i temi che tengono banco, c’è quello relativo al futuro di Valentino Rossi nella classe regina. Sul sito ufficiale della MotoGP, a tal proposito, il Dottore ha detto: “Il mio piano era chiaro, fare qualche cambiamento nel team e aspettare fino all’estate per capire se fossi più competitivo dell’anno scorso, perché per me è fondamentale. Voglio continuare, ma voglio farlo se sono competitivo, purtroppo in questa situazione devo decidere senza poter correre prima, ed è più complicato”.

La Petronas nel destino del pilota pesarese? Sulla possibilità di approdare al team malese nel 2021, Vale ha precisato: “Devo riflettere e capire dentro di me cosa voglio fare, se ho abbastanza motivazioni. Ho una buona opportunità con il team Petronas, che è una squadra top come hanno dimostrato l’anno scorso con Quartararo e Morbidelli. È un team giovane, con tanti giovani, ci sono tante persone che già conosco e c’è anche un grande sponsor dietro che è Petronas, è sicuramente una grande opportunità per me”.

I dubbi del Dottore. Rossi ha concluso: “Devo decidere e capire dentro di me cosa voglio fare, se ho abbastanza motivazione per continuare. Per ora ho parlato solo con Jarvis e la Yamaha, non ho ancora parlato con Razlan (team Petronas) e sono molto d’accordo con lui nel senso che non voglio andare nel team Petronas per fare l’ultima stagione, mi viene difficile in inglese, ma non voglio andare lì per salutare e per dire ciao. Se corro, voglio dare il 100%, e correrò solo se dentro di me sentirò di essere competitivo e di poter lottare per il podio. Ho due opzioni, Petronas o mi fermo…vedremo”.

Autore