ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

MotoGP, Valentino Rossi e la Yamaha dal cuore d’oro

2 min read

Ormai questo Mondiale MotoGP 2017 è da dimenticare per Valentino Rossi: i problemi con la M1 e gli incidenti in allenamento. Il più grave con la moto da enduro a fine estate che gli ha procurato la frattura di tibia e perone costringendolo a saltare la gara di casa, quella di Misano. Il binomio Rossi-Yamaha si è però mostrato vincente in un’altra iniziativa che esula dalle piste del Motomondiale. A supporto di “Inseparabili Onlus”, realtà sostenuta dal difensore della Serie A e della Nazionale italiana Giorgio Chiellini e dal trio web “Gli Autogol”, Yamaha Motor ha deciso di mettere all’asta una speciale Yamaha YZF-R1 in livrea replica Movistar Yamaha MotoGP #46, che sarà impreziosita dall’autografo con dedica di Valentino Rossi.

Asta speciale al via. Un’asta scattata sul sito CharityStars.com da una base di 28mila euro e che scadrà il prossimo 30 ottobre. Oltre alla firma con dedica di Vale, il vincitore avrà l’opportunità di ricevere lo straordinario premio direttamente dalle mani del Dottore. L’intero ricavato come detto sarà devoluto in beneficenza e finanzierà il progetto della Onlus Inseparabili, impegnata attraverso corsi di calcio ed eventi extra-sportivi a garantire la crescita e l’integrazione di bambini e ragazzi con problematicità motorie e comportamentali.

La Onlus ringrazia, Yamaha risponde. Da “Inseparabili”, apprezzamenti per la Yamaha e il Dottore: “La disciplina sportiva permette ai ragazzi di migliorare il proprio livello di salute psico-fisica attraverso attività fondate sulla volontà di mettersi in gioco ed i principi etici di lealtà e correttezza”. La casa giapponese da sempre impegnata in iniziative a sostegno dei ragazzi con disabilità dichiara: “Con la speranza di dare un significativo contributo alla vita di ragazzi meno fortunati, Yamaha unisce la passione per lo sport del motociclismo ala generosità, realizzando al tempo stesso il sogno di un appassionato motociclista”. Solo applausi per Valentino Rossi e la Yamaha.

Autore