ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

MotoGP, verso il Sachsenring: Valentino Rossi coccola Pedrosa che annuncia l’addio

2 min read

Motomondiale: è iniziato il conto alla rovescia verso il Gran Premio di Germania. Al Sachsenring domenica prossima nona e ultima tappa del 2018 prima della pausa estiva. Vigilia particolare per Dani Pedrosa che prima del consueto incontro dei piloti con i giornalisti, ha annunciato in una conferenza stampa straordinaria, il suo ritiro dalle corse dopo 18 stagioni nel Motomondiale, due titoli iridati in 250 e uno in 125. In totale per il centauro iberico: 54 vittorie, di cui 31 nella MotoGP.

Valentino Rossi: “Perdiamo uno dei migliori piloti”. Il Dottore in conferenza stampa ha detto la sua sulla decisione di Pedrosa di dire addio a fine stagione, chiuderà il 18 novembre a Valencia: “È un grandissimo peccato per la MotoGP. Il nostro sport perde uno dei migliori piloti degli ultimi anni. Ed è anche un grandissimo peccato che Dani non sia mai riuscito a vincere un campionato del mondo in MotoGp perché penso che se lo meritasse. Forse è presto per dirlo, ma penso che questa scelta probabilmente sarà la scelta giusta. In verità non me l’aspettavo”. 

Il Dottore: “Dani mi ha sorpreso”. Vale sul ritiro di Pedrosa ha annunciato: “Pensavo che continuasse a correre nel team Yamaha ma evidentemente ha cambiato idea, ha preso una decisione e ci ha pensato su molto. È una grande perdita per tutti noi”. Un pensiero condiviso dal compagno di squadra di Valentino, Maverick Vinales: “Dani è sempre stato un punto di riferimento, abbiamo un buonissimo rapporto con lui ed è uno dei migliori piloti che abbia mai conosciuto. Gli auguro tutta la fortuna del mondo e, come ha detto Valentino, è davvero un peccato aver perso un rivale così grande, è una sua scelta. Voglio congratularmi con lui per tutto quanto”. In bocca al lupo Dani. 

 

Autore