3 Dicembre 2020

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Music Express – 03 luglio 2020

2 min read
  • In occasione del 75° compleanno di Bob Marley, e in onore delle celebrazioni della Giornata internazionale del Reggae dello scorso 1° luglio, è stato pubblicato il video musicale ufficiale del brano “No Woman No Cry” di Bob Marley. Il video girato in Giamaica e New York City, esplora i racconti di una famiglia divisa fra due paesi ma collegata dal loro amore e dalla voglia di una vita migliore per i loro figli. Il 24 luglio, uno degli album più venduti e amati al mondo dei nostri tempi, ovvero “Legend”, uscirà su LP picture disc, in Edizione Limitata. Con molte delle canzoni memorabili di Bob Marley. L’album conterrà oltre all’iconica copertina, un’immagine inedita di Bob.

 

  • “Sirene” è il nuovo singolo di Levante, racconto di un’estate “sospesa”. Canzone agro-dolce che attraverso la metafora di una conversazione tra Levante e i suoi fan, rappresenta il sogno nel momento della sua disillusione. Il mare, con le sue sirene, è la promessa disattesa di un appuntamento e di un luogo d’incontro. La pubblicazione di “Sirene”, è stata annunciata a sorpresa dalla stessa Levante con un post su Instagram in cui la cantautrice appare in tuta spaziale, casco-bolla e caschetto e mise da astronauta.

 

  • Uscirà il 31 luglio “Such Pretty Forks In The Road“, l’atteso nuovo album di inediti di Alanis Morissette, artista multi-platino e vincitrice di sette Grammy AWards. L’album, è stato anticipato dal singolo “Smiling“, scritto dalla stessa Alanis insieme a Michael Farrell e prodotto da Alex Hope. Alanis Morissette ha anche annunciato il posticipo del tour europeo al prossimo anno a causa dell’emergenza sanitaria. La data italiana, originariamente prevista per il 15 ottobre 2020, è stata spostata all’8 novembre 2021 sempre al Mediolanum Forum di Milano.

 

  • Nuovo singolo per Aiello. Il cantautore cosentino ha pubblicato “Vienimi (a ballare)” che riprende le sue radici meridionali e il suo rapporto con la Calabria e con i ritmi popolari della musica mediterranea. Una ripresa di sonorità tradizionali che si fondono però con la modernità dei suoi del cantautorato tipico di Aiello. Il brano racconta la voglia di gettarsi alle spalle le storie finite alla ricerca di leggerezza e di libertà, sentimenti che ben si conciliano con la bella stagione. L’inizio di un’estate speciale, un’estate Meridionale. La stella di Aiello ha iniziato a brillare lo scorso anno, poco prima dell’estate grazie al singolo “Arsenico”.

 

  • Fedez è tornato a mettere in fila le parole e a trasmettere messaggi politici attraverso i testi delle sue canzoni grazie alla pubblicazione di “Roses”, brano che ha mantenuto la parte del testo originale della già nota hit firmata dal rapper SAINt JHN e come base il remix del dj kazako Imanbek. Ad aiutarlo nel testo, Fedez ha chiamato il collega e amico Dargen D’Amico. Roses, presenta dei contenuti piuttosto duri sull’attuale panorama istituzionale. Ne ha per tutti, dalla maggioranza all’opposizione. Con il suo testo provocatorio Fedez ora però è a rischio querele per le sue parole sugli esponenti politici e non citati nel brano.